Orientamento, al Liceo Manzoni pronto il terzo step
Claudio Sacco
– L’orientamento del Liceo Manzoni di Caserta, diretto dalla dirigente scolastica Adele Vairo, continua. Dopo la grande ed entusiastica partecipazione ai primi due appuntamenti dei laboratori di Orientamento, il Manzoni è già pronto per il terzo step di Orientamento! La terza tappa dei laboratori di orientamento si terrà domenica 15 dicembre, dalle ore 10.30 alle ore 12.30. Ad accogliere gli studenti provenienti dalle scuole secondarie di secondo grado del territorio casertano ci saranno ben 8 laboratori, organizzati dalla F.S. Rita Adanti, in collaborazione col Team Orientamento.
I discenti potranno conoscere discipline peculiari degli indirizzi di studio del Manzoni, quali ad esempio History Cambridge IGCSE, partecipando al laboratorio History Cambridge: è tutta un’altra storia! Oppure potranno mettersi in gioco con le discipline ‘biomediche’, grazie al laboratorio Versare l’invisibile.
Gli amanti delle lingue straniere potranno scoprire quanto sia divertente apprendere una lingua moderna anche attraverso l’ausilio delle moderne tecnologie didattiche –, partecipando al laboratorio di francese (Et voilà le Français), tedesco (Deutsch: una marcia in più) o spagnolo (Español: ¡qué divertido!). Ma le nuove tecnologie avranno parte importante anche nel laboratorio di italiano, dedicato alle Competenze di scrittura: dalla modalità classica a quella digitale.
L’offerta laboratoriale comprenderà anche un laboratorio di psicologia, dedicato alla Sociologia della comunicazione, ed un laboratorio dedicato alla disciplina caratterizzante il liceo scientifico matematico, Il lungo racconto della matematica.
I laboratori di Orientamento, nell’organizzazione dei quali il Liceo “Manzoni” sa profondere grande impegno e competenza, si configurano come un momento privilegiato per conoscere la ricca e variegata offerta formativa ‘manzoniana’.
About author
You might also like
Bufala, il bicchiere firmato da Giugiaro per Distilleria Petrone
Pietro Battarra per Ondawebtv – Grandi sorprese per questo Natale in casa Petrone. Dalla fruttuosa collaborazione tra Giugiaro Architettura e l’Antica Distilleria Petrone è nato il bicchiere “Bufala”, dal design
Open day on air, alla Collecini una tre giorni di presentazione
L’Istituto “F. Collecini-Giovanni XXIII” è il più grande della città di Caserta per numero complessivo di alunni, suddivisi su ben 12 plessi, tre dei quali nel comune di Castel Morrone.