Ospedale Caserta, il volontariato al tavolo con il Commissario

Ospedale Caserta, il volontariato al tavolo con il Commissario

Maria Beatrice Crisci

– È stato il commissario straordinario dell’azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, l’avvocato Carmine Mariano, a presiedere stamattina la riunione del Comitato Consultivo Misto, l’organismo che vede riunite le associazioni operanti all’interno del nosocomio. Nell’occasione il Commissario si è presentato e ha portato i saluti di rito.

Ha poi chiesto ai presenti di relazionare brevemente sull’operato di ciascuna associazione all’interno dell’azienda. Sono intervenuti il presidente del Comitato Francesco Abete, il vicepresidente Franco Martino dell’Aitf, Angela Maffeo della Lilt, Gennaro Castaldo dell’Aido, Lorenzo Di Guida del Tdm. Rappresentati anche l’Avo, l’Ail e la Federconsumatori.

A conclusione del giro di interventi, l’avvocato Mariano ha chiesto la collaborazione del mondo del volontariato e la stesura di un calendario per le prossime riunioni. L’incontro si è concluso in un clima di grande cordialità.

A margine della riunione, l’Ail ha diffuso un comunicato stampa, ribadendo, come già espresso al tavolo, i punti cardine che la sezione casertana porta avanti dal 2001, come la ricerca scientifica, la cura del paziente e della famiglia dal punto di vista medico scientifico e psicologico, il sostegno alla ricerca e l’attività di informazione e sensibilizzazione.

“Siamo molto felici che l’avvocato Mariano ci abbia convocato a quest’incontro”, è il commento del presidente dell’Ail di Caserta Fulvio Picazio. “Spero che sia l’inizio di una lunga e proficua collaborazione. Così come spero si instauri anche con il nuovo direttore dell’Asl di Caserta Ferdinando Russo e il direttore dell’azienda ospedaliera universitaria Vanvitelli Antonio Giordano. Siamo convinti che attraverso un solido dialogo l’Ail possa continuare tutte le attività che finora l’hanno contraddistinta sul territorio casertano”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10221 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

Mettilo in agenda! Gli eventi del week end di Carnevale

Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare durante questo fine settimana di Carnevale? Ecco i principali eventi che sisvolgeranno durante questo fine settimana.Venerdì 17 febbraio

Comunicati

Bioarchitettura, Teverola presenta i suoi progetti sostenibili

– Alle 10,30 di giovedì 16 dicembre conferenza stampa dell’Amministrazione Comunale di Teverola per presentare il “Regolamento Edilizio Sostenibile” [RES] e il “Regolamento del verde”, interrogandosi sui suoi sviluppi territoriali.

Primo piano

Aeronautica e ateneo Vanvitelli, accordo per la formazione

-Un percorso di formazione integrato tra l’Università Vanvitelli e la Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare (SSAM) di Caserta. Un accordo unico in Italia che è stato sottoscritto ieri e arriva dopo