Ospedale Caserta. Premio Anna Maria De Sipio all’Oncologia
Claudio Sacco
– Un altro prestigioso premio si va ad aggiungere ai riconoscimenti attribuiti all’AORN di Caserta, Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale “Sant’Anna e San Sebastiano”. L’Unità operativa complessa di Oncologia, diretta dal dottor Giovanni Pietro Ianniello, ha ricevuto il premio “Anna Maria De Sipio” 2019 dedicato proprio all’oncologia. La motivazione è particolarmente significativa: “Per l’impegno nell’attività assistenziale e la dedizione nella cura e la tutela della dignità del paziente oncologico”. Ha ritirato l’ambìto riconoscimento durante una cerimonia pubblica il dottor Luigi De Lucia, dirigente medico del reparto casertano di Oncologia.
Va sottolineato che il premio “Anna Maria De Sipio” viene attribuito dall’associazione “Ferdinando Palasciano” di Capua, celebre sodalizio impegnato nella scienza, nella storia della medicina e nella solidarietà. E va aggiunto che proprio al grande medico Palasciano, uomo di spiccata professionalità e di eccezionale spirito umanitario, è dedicata la strada di accesso che conduce all’AORN di Caserta.
About author
You might also like
Ageismo, basta la parola per discriminare chi è più anziano
Massimiliano Marino* – La parola ageismo è un calco omonimico della parola inglese ageism, derivata di age “età” con l’aggiunta del suffisso -ism e coniata dal geriatra americano Robert Butler
I cento Alberi d’Autore di Sergio Valente al Teatro San Carlo
Maria Beatrice Crisci – E’ sicuramente uno degli eventi più attesi e più suggestivi del periodo natalizio. Parliamo della manifestazione “Il Natale dei 100 Alberi d’Autore“, ideata da Sergio Valente.
Luca Rossi ospite delle Sere d’Estate con la Pro loco di Casapulla
Manca poco meno di una settimana all’inizio della terza edizione di ‘Sere d’Estate con la Pro loco’ e a Casapulla cresce sempre di più l’attesa per l’evento che quest’anno sarà