Ospedale di Caserta, consulti gratuiti per la dermatite atopica
Dermatite atopica dell’adulto. Riparte la Campagna nazionale di sensibilizzazione “Dalla parte della tua pelle”. E’ questo il secondo anno. Sabato 26 settembre gli adulti che soffrono di dermatite atopica potranno usufruire di consulti dermatologici su prenotazione presso l’AORN Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.
Promossa dalla Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse (SIDeMaST), “Dalla parte della tua pelle”, prevede consulti gratuiti su prenotazione in 30 centri ospedaliero-universitari in tutta Italia, in cui gli specialisti dermatologici saranno a disposizione per aiutare gli adulti che soffrono di questa patologia ad intraprendere il percorso di cura più adatto alle loro singole esigenze.
Sabato 26 settembre, presso l’Unità Operativa di Dermatologica dell’AORN Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta diretta dal dottore Vincenzo Battarra chi soffre di dermatite atopica potrà prenotare una visita di controllo dermatologico gratuito telefonando al numero 02 89608825 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 15,00.
Vincenzo Battarra, responsabile UOSD Dermatologia e Malattie Veneree dell’Azienda Ospedaliera di Caserta Sant’Anna e San Sebastiano: “Nuovi orizzonti si sono aperti nella terapia della dermatite atopica sin dall’età dell’adolescenza. L’Azienda Ospedaliera di Caserta Sant’Anna e San Sebastiano è in prima linea per la diagnosi, il trattamento e la gestione dei pazienti affetti da questa patologia cutanea cronica, che si presenta in modi anche profondamente differenti. Sin dall’inizio abbiamo seguito i protocolli nel prescrivere, a seconda dei casi, le terapie generali e locali pìù innovative e appropriate, cercando sempre di personalizzare le cure, cucendo i trattamenti sul paziente come abiti sartoriali. Questo open day si realizza grazie alla disponibilità del direttore generale Gaetano Gubitosa e servirà a radicare ancor più la nostra struttura nel contesto territoriale”.
Al fine di tutelare la salute dei pazienti e del personale medico della struttura, tutte le visite saranno effettuate in totale sicurezza, in ottemperanza alle misure di prevenzione igienico-sanitarie legate all’emergenza Covid-19.
La Dermatite atopica è una malattia infiammatoria cronica caratterizzata da forte secchezza della cute, comparsa di rossore e vescicole su diverse aree del corpo. Il prurito è intenso e costante. La patologia ha un forte impatto sulla qualità di vita dei pazienti. In Italia si registra un’alta incidenza di dermatite atopica negli adulti: l’8,1% degli intervistati ammette di soffrirne, a fronte di una media del 4,9% di altri paesi.
La Campagna “Dalla Parte della tua pelle” è promossa da SIDeMaST con il Patrocinio di ADOI (Associazione Dermatologi Venereologi Ospedalieri Italiani e della Sanità Pubblica) e di ANDEA (Associazione Nazionale Dermatite Atopica) e realizzata grazie al contributo incondizionato di Sanofi Genzyme. Per ulteriori informazioni: www.dallapartedellatuapelle.it
Comunicato stampa
About author
You might also like
Tutti sintonizzati su Radio Tahuania, live la band a Casagiove
Maria Beatrice Crisci -Sul palco dello storico Quartiere Militare Borbonico di Casagiove va in scena “Radio Tahuania”. Appuntamento domani domenica 19 settembre alle ore 21 nell’ambito della rassegna “Palco Libero”.
Intimalente, al via al Teatro Comunale. Rino della Corte
-Al Teatro Comunale di Caserta al via la XIII edizione di Intimalente. L’intervista per @ondawebtvCE al regista Rino della Corte
Sanità e digitalizzazione. L’Asl Caserta presenta le iniziative attivate
Comunicato stampa -L’Asl di Caserta ha avviato un processo innovativo unico nel suo genere che ridisegna le modalità di lavoro e gli effetti sugli utenti. Aziende leader del settore dell’innovazione