Ospedale modulare. Il governatore De Luca a Caserta

Ospedale modulare. Il governatore De Luca a Caserta

Maria Beatrice Crisci – «E’ una struttura che servirà a separare la normale attività ospedaliera dai pazienti Covid-19 positivi. E’ una bellissima struttura, non sarà demolita ma rimarrà all’ospedale di Caserta. E ricordo che abbiamo già previsto un altro investimento di 30 milioni di euro per l’ospedale. E’ questo un polo di grandissimo livello».

Così il governatore Vincenzo De Luca a Caserta stamattina per visitare il cantiere dell’ospedale modulare attiguo al nosocomio “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta. Accoglierà tra pochi giorni 24 posti letto di terapia intensiva per pazienti Covid-19 positivi. Ad accogliere De Luca il commissario straordinario dell’Aorn l’avvocato Carmine Mariano e il sindaco di Caserta Carlo Marino.

Prima di andare via il governatore ha detto: «Ringrazio per il lavoro che sta svolgendo l’impresa e naturalmente – sorridendo – la Regione Campania!».

I primi tir con le strutture da montare sono arrivati ieri mattina di buon’ora. In serata si è completata la collocazione dei prefabbricati e già oggi sono iniziati i lavori per la messa in funzione, che continueranno anche domani e domenica.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10221 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Caserta, a scuola di teatro con Il Pendolo di Antonio Iavazzo

Pietro Battarra – “Da quasi venti anni esiste la Scuola di Teatro e Recitazione Il Pendolo, da me ideata e diretta e con sedi a Caserta e a Capua. Si tratta

Attualità

Giornata del Creato, a Carditello un momento di riflessione

Claudio Sacco -Sarà il Real Sito di Carditello ad ospitare domani mercoledì primo settembre alle 11 un momento di preghiera e di riflessione. Sarà il Presidente della Conferenza Episcopale Campana,

Primo piano

Francesisti a raccolta, a Caserta arriva Giovanni Dotoli

(Antonella Guarino) – Martedì 24 gennaio alle ore 16,45 presso la Sala conferenze della Biblioteca Diocesana a Caserta si terrà la conferenza di Giovanni Dotoli, dal titolo “Langue, littérature, culture