Ossigeno, il progetto che connette il Giordani e il San Leucio

Ossigeno, il progetto che connette il Giordani e il San Leucio

Pietro Battarra

-Si chiama «Ossigeno: Respiriamo l’Innovazione» ed è il titolo della seconda edizione del progetto che connette gli studenti alle Aziende. Martedì 14 dicembre ore 10,30 riparte l’iniziativa. Rispetto alla precedente, questa seconda edizione è caratterizzata da novità importanti che conferiranno all’iniziativa maggiore prestigio e, sicuramente, più opportunità in termini di crescita formativa per gli studenti delle V classi degli Istituti superiori che hanno deciso di aderire al progetto. Si tratta dell’ITIS Giordani diretto dalla professoressa Antonella Serpico e dal Liceo Artistico Statale San Leucio diretto da Immacolata Nespoli. Entrambi di Caserta. Nella nota si legge: “La novità più importante di quest’anno è sicuramente rappresentata dalla presenza di molte più aziende partner, particolarmente sensibili ai temi della transizione energetica, digitale e dell’economia circolare, che gli stessi studenti partecipanti potranno visitare durante il progetto. In questo modo, sarà possibile conoscere dal vivo non solo i processi e le tecniche di produzione, ma, soprattutto, le competenze tecniche necessarie per ricoprire i profili professionali -sempre più specializzati -richiesti dalle stesse aziende. Inoltre, per favorire l’interazione tra studente-azienda, saranno previsti momenti di formazione pratica, partecipazione a progetti aziendali, sessioni di coaching organizzate da Smart Job Academy.
Ecco le prime Aziende e le Università partner di «OSSIGENO: Respiriamo l’Innovazione»: GEA Srl, Rifò Srl,
Centro Operativo Sviluppo Canapa del Sud Soc. Coop. Agricola, F.O.S. SpA, Livegreen Soc. Coop Agricola,
MZ Costruzioni, Ludovica Gualtieri Milano, ElettraImpianti Srl, Università degli Studi di Napoli “Parthenope”
Dipartimento di Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni.

About author

Pietro Battarra
Pietro Battarra 148 posts

Pietro Battarra. Pubblicista. Laurea triennale in Scienze delle Comunicazioni Università Suor Orsola Benincasa Napoli. Iscritto al Master in Marketing e Digital Innovation per l'arte e la cultura, Università Guglielmo Marconi. Si interessa in particolare di cultura e fenomeni sociali. La sua passione sono l'arte. la moda e il fitness. Ha iniziato giovanissimo a sfilare per marchi come Dolce&Gabbana, Trussardi, Hogan, Roberto Cavalli, Alcott, MSGM, Minimal ed è stato protagonista di shooting fotografici e cataloghi per importanti campagne pubblicitarie. Dall’esperienza a New York a quella in Cina, passando per la Turchia, la Spagna e Singapore nei suoi progetti c’è quello di occuparsi di marketing e comunicazione. Scrive per la rivista d'arte «Segno».

You might also like

Primo piano

Anils, all’Università Parhenope il convegno nazionale 2020

Si è concluso ieri l’interessantissima due giorni di convegno nazionale ANILS 2020. L’Associazione Nazionale Insegnanti Lingue Straniere ha scelto la prestigiosa sede dell’Università degli Studi “Parthenope” con il Dipartimento di

Primo piano

Il Belvedere per tre giorni incubatore digitale per la scuola

Pietro Battarra – Dopo Roma, il viaggio di #FuturaItalia si ferma a Caserta. Si inaugura domani giovedì 25 ottobre, infatti, la tappa casertana della tanto attesa manifestazione promossa dal Miur

Cultura

Caffè letterario al foyer, il libro di Isabella Angelone dà il via

Redazione – Ho graffiato i muri… anche i miei di Isabella Angelone è la storia autobiografica in cui poesia e medicina si uniscono in un flusso di coscienza in prima