Ossigeno. Scuola-lavoro, successo per il webinar con Proma

Ossigeno. Scuola-lavoro, successo per il webinar con Proma

Claudio Sacco

-Incontro intenso di contenuti e di spunti interessanti quello che si è tenuto nel corso del secondo appuntamento di Ossigeno, il formato ideato da Smart Job SpA a favore degli studenti del “Giordani” di Caserta e del “De Franchis” di Piedimonte Matese. Intervento di spessore quello di Simone Polano – chief Human Resources officer di Proma Group S.p.A. – che ha incentrato la sua partecipazione sui temi delle competenze, soprattutto soft skills, e della formazione continua – soprattutto nel digital – entrambe richieste dal mondo dell’Impresa 4.0 e caratteristiche fondamentali delle nuove professioni.

Incontro e confronto tra gli studenti collegati ed il manager al quale, al termine del suo intervento ricco di validi suggerimenti e condivisione delle proprie esperienze professionali, hanno posto domande sulle procedure di recruiting e sui profili professionali più richiesti da Proma Group, animando così un dibattito diretto e partecipativo.

Giuseppe Di Donato, amministratore unico di Smart Job SpA – in linea con quanto espresso da Polano – ha comunicato ai partecipanti che la Smart Job ACADEMY avvierà a settembre 2021 corsi di formazione specialistici anche in considerazione degli input forniti dalla Proma Group in modo da allineare le richieste – sempre più assidue – di personale tecnico specializzato da parte delle aziende con la domanda di inserimento lavorativo dei nuovi giovani talenti.

OSSIGENO è riuscito nel compito – per nulla scontato – di creare un link tra il mondo della scuola e quello dell’impresa, il tutto secondo una visione caratterizzata da innovazione e condivisione.

Appuntamento al prossimo digital talk che si terrà giorno 21 maggio dalle 10.30 alle 12:30 in compagnia di Mario Gugliotta, ad di GEA Gruppo Elettra Investimenti, holding in Italia nel settore dell’energia.   

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10080 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Atlete. La storia dello sport femminile nei libri di Florindo Di Monaco

Maria Beatrice Crisci -Le Olimpiadi di Parigi sono appena iniziate. La spettacolare inaugurazione sulla Senna ha lascito davvero tutti meravigliati. Alle Olimpiadi di Parigi, per la prima volta, ci sarà

Cultura

Cyberbullismo, quando le insidie si nascondono nella Rete

Interessante iniziativa al “Terra di Lavoro”. Nell’ambito della prevenzione e contrasto dei fenomeni di cyberbullismosi è svolto nell’aula magna dell’istituto Terra di Lavoro un incontro formativo, curato dalla professoressa Maria

Primo piano

Museo Adriano Olivetti, il decennale celebrato a Economia

(Comunicato stampa) -Convegno alla Facoltà di Economia della Università Vanvitelli in occasione del decennale della nascita del Museo Olivetti di Caserta. Testimone della manifestazione il padre del primo personal computer