Ossigeno. Scuola-lavoro, successo per il webinar con Proma
-Incontro intenso di contenuti e di spunti interessanti quello che si è tenuto nel corso del secondo appuntamento di Ossigeno, il formato ideato da Smart Job SpA a favore degli studenti del “Giordani” di Caserta e del “De Franchis” di Piedimonte Matese. Intervento di spessore quello di Simone Polano – chief Human Resources officer di Proma Group S.p.A. – che ha incentrato la sua partecipazione sui temi delle competenze, soprattutto soft skills, e della formazione continua – soprattutto nel digital – entrambe richieste dal mondo dell’Impresa 4.0 e caratteristiche fondamentali delle nuove professioni.
Incontro e confronto tra gli studenti collegati ed il manager al quale, al termine del suo intervento ricco di validi suggerimenti e condivisione delle proprie esperienze professionali, hanno posto domande sulle procedure di recruiting e sui profili professionali più richiesti da Proma Group, animando così un dibattito diretto e partecipativo.
Giuseppe Di Donato, amministratore unico di Smart Job SpA – in linea con quanto espresso da Polano – ha comunicato ai partecipanti che la Smart Job ACADEMY avvierà a settembre 2021 corsi di formazione specialistici anche in considerazione degli input forniti dalla Proma Group in modo da allineare le richieste – sempre più assidue – di personale tecnico specializzato da parte delle aziende con la domanda di inserimento lavorativo dei nuovi giovani talenti.
OSSIGENO è riuscito nel compito – per nulla scontato – di creare un link tra il mondo della scuola e quello dell’impresa, il tutto secondo una visione caratterizzata da innovazione e condivisione.
Appuntamento al prossimo digital talk che si terrà giorno 21 maggio dalle 10.30 alle 12:30 in compagnia di Mario Gugliotta, ad di GEA Gruppo Elettra Investimenti, holding in Italia nel settore dell’energia.
About author
You might also like
La cultura dei capelli, tra miti e tradizioni culturali e religiose
Tiziana Barrella -I capelli sono i protagonisti di molti celebri racconti, ma anche di miti, tradizioni culturali e religiose.La narrazione biblica tramanda da secoli la fascinosa storia d’amore della bellissima
Students Lab, al Giordani il primo posto della web edition
Comunicato stampa Il 9 e il 10 giugno sono state giornate memorabili per gli studenti della 3D dell’ITIS “F. Giordani” di Caserta. La minicompany Dolor Helmet srl, con il prezioso supporto
Nino D’Angelo, il “Poeta che non sa parlare” al Belvedere
Redazione -Arriva al Belvedere di San Leucio Nino D’Angelo con ‘Il Poeta che non sa parlare”. Appuntamento venerdì 8 settembre nell’ambito dell’ottava edizione del festival Un’Estate da BelvedeRE, diretto da Massimo Vecchione. Il festival è