Ottant’anni con le suore degli Angeli a Casagiove, ecco il libro
– Le Suore degli Angeli di Casagiove si preparano a celebrare il loro 80esimo anniversario con la presentazione del libro “Come Angeli in terra – Storia delle suore degli Angeli a Casagiove”, scritto dalla giornalista Giovanna Longobardi per Edizioni Saletta dell’Uva, in partenariato con l’Archivio Storico Diocesano di Caserta, la Pro Loco di Casagiove “M. Santoro” e l’AIB (Associazione Italiana Biblioteche).
L’incontro, che si terrà mercoledì 15 Luglio a partire dalle ore 18,30 presso la chiesa dell’Istituto Mater Amabilis nel rispetto delle misure di sicurezza e della normativa relativa al distanziamento sociale, sarà l’occasione per condividere con la comunità una storia inedita e il racconto di un popolo che si intreccia con quello della Congregazione Angelica fondata dalla Beata Madre Maria Serafina e presente nella cittadina casagiovese già prima del secondo conflitto mondiale.
Un volume che racchiude l’essenza e il valore dell’opera delle Suore degli Angeli di Casagiove negli ultimi ottant’anni, attraverso un’analisi documentaria, immagini esclusive, testimonianze inedite e spunti di riflessione per un dibattito allargato sul piano sociale, culturale ed educativo incentrato sul mondo della scuola, intesa come istituzione in continua evoluzione a servizio delle nuove generazioni e, in particolare, sul ruolo della famiglia, come cellula fondante di una comunità.
Dialogano con l’autrice il vescovo di Caserta Giovanni D’Alise, la rappresentante della Congregazione madre Annalisa Maci, l’ex sindaco di Casagiove Elpidio Russo e la presidente del Consiglio di Istituto Clementina Altiero. I lavori saranno coordinati dalla presidente dell’associazione culturale Centro Hecate di Casagiove Adele Grassito.
L’ingresso è a invito e si pregano i partecipanti di munirsi di mascherina e di attenersi alle regole di distanziamento sociale.
About author
You might also like
Stupida Show, in scena Paola Minaccioni al Teatro Nuovo
(Comunicato stampa) -Quali temi hanno il compito di indagare la comicità oggi? E quali sono gli aspetti più scomodi del nostro presente che vale davvero la pena raccontare, in grado
Festa di Natale per i piccoli commercialisti
(Redazione) – Anche quest’anno il Consiglio dell’Ordine ha organizzato la festa di Natale destinata ai “piccoli commercialisti”, ormai alla sua settima edizione. La festa si terrà domenica 18 dicembre dalle
Napoli, Caravaggio alla Feltrinelli con il suo diario partenopeo
Maria Beatrice Crisci – Un diario napoletano di Caravaggio raffinatamente apocrifo letto dal più caravaggesco degli attori partenopei, Andrea Fiorillo. Uno Spazio laFeltrinelli nel cuore di Napoli gremito. E in cattedra