Otto marzo, i diritti delle donne alla parrocchia di Lourdes

Otto marzo, i diritti delle donne alla parrocchia di Lourdes

Maria Beatrice Crisci – Interessante e partecipato l’incontro “Questioni di Genere, l’Uguaglianza formale e sostanziale nella comunità” tenutosi ieri pomeriggio all’Oratorio “Nostra Signora di Lourdes a Caserta. L’iniziativa nell’ambito della Formazione Civica annuale. L’appuntamento si è basato sul confronto intergenerazionale e interculturale per il contrasto alle Povertà Educativa sociale e culturale.
L’ iniziativa è stata sostenuta da Don Antonello Giannotti, parroco della comunità Acquaviva e ideatore del viaggio civico sulle “buone maniere”, sulla corresponsabilità sociale. Sono intervenute: la preside dell’Istituto comprensivo “A.Ruggiero” Vincenza Della Valle, la presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Caserta Antonella Serpico, la giudice Valentina Ricchezza del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. E ancora, l’ avvocato Roberta Greco, consigliere comunale e consigliere pari opportunità a Caserta. Interventi anche di don Antonello Giannotti e l’assessore alla Cultura Enzo Battarra. Il coordinamento dei lavori è stato a cura della referente culturale e didattica dell’itinerario civico e dell’Oratorio, la professoressa Matilde Pontillo. L’iniziativa si è arricchita con il monologo sulle diversità di Mario Bilardi, attore della Fabbrica Wojtyla.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10080 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Buoni libro per la scuola a Caserta, via libera ai pagamenti

(Comunicato stampa) -Saranno erogati a partire da martedì 13 febbraio i fondi dei buoni libro 2023-2024. I beneficiari totali sono 2702, tra studenti delle scuole dell’obbligo e delle scuole superiori.

Comunicati

Galleria Pedana, la personale dell’artista Krzysztof Grzybacz

-“Windowless car” è il titolo della mostra che si inaugura domani 11 marzo alla galleria Nicola Pedana. Si tratta della prima mostra personale in Italia dell’artista polacco Krzysztof Grzybacz. A

Arte

“Cinquantarte”, al Mac3 di Caserta le tele di Gabriele Marino

Maria Beatrice Crisci – È per giovedì 13 dicembre alle ore 18 al Mac3, il Museo di Arte Contemporanea Città di Caserta (ingresso in via Mazzini 16), l’inaugurazione della mostra personale