Ozpetek al Comunale, va in scena “Magnifica presenza”
Redazione -Al Teatro Comunale Costantino Parravano da venerdì 2 a domenica 4 gennaio il Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo in coproduzione con Fondazione Teatro della Toscana presentano Magnifica presenza. E’ questo uno spettacolo di Ferzan Ozpetek con Serra Yilmaz, Tosca D’Aquino, Federico Cesari e con (in o.a.) Tina Agrippino, Sara Bosi, Toni Fornari, Luciano Scarpa, Fabio Zarrella Uno spettacolo che vede la luce proprio a Caserta in anteprima nazionale. Ozpetek è davvero di casa in città. Al Comunale infatti ha allestito e portato in scena altri spettacoli.
Sabato 3 febbraio alle ore 17.00, sempre al Teatro Comunale di Caserta, la Compagnia sarà ospiti del ciclo di incontri “Salotto a Teatro”, condotti dalla giornalista Maria Beatrice Crisci.
Illusione e realtà, sogno e verità, amore e cinismo, cinema, teatro e incanto. Dopo il successo di Mine vaganti, Ferzan Ozpetek torna al palcoscenico con il nuovo adattamento di uno dei suoi successi cinematografici: Magnifica presenza. Immaginativo e intimistico, pieno di spiritualità quasi onirica, Magnifica presenza si confronta in maniera chiara ed esplicita con il sovrannaturale, fra Questi Fantasmi di Eduardo De Filippo e Sei personaggi in cerca d’autore di Luigi Pirandello. Si racconta la storia di Pietro, un ragazzo catanese con aspirazioni d’attore che si trasferisce a Roma. La sua esistenza nella nuova abitazione viene tuttavia turbata da strane presenze, che solo lui può vedere; si tratta di una bizzarra compagnia teatrale con cui poi instaura un rapporto d’amicizia. Compatito dalla cugina, che cerca di guarirlo da queste continue allucinazioni, Pietro tenterà invece di andare a fondo della storia, cercando di capire le ragioni che trattengono nel presente questa sorta di fantasmi.
Per info 0823444051
About author
You might also like
Premio Scuola Digitale. Il Giordani vince la fase regionale
Maria Beatrice Crisci – L’Istituto Giordani di Caserta si è aggiudicato il primo posto della fase regionale del Premio Scuola Digitale con il progetto “EcoMachine“, riguardante il settore automobilistico. La
Piero Chiariello, al Mac3 la personale è “in ordine temporale”
Enzo Battarra – “In ordine temporale” è il titolo della mostra personale di Piero Chiariello al Mac3 Museo d’Arte Contemporanea Città di Caserta. L’inaugurazione venerdì 18 alle 18. La cura è di Tina
Ingegneri e architetti insieme, nasce così “un nuovo sguardo”
– Si svolgerà domenica alle 19,30 presso la chiesa dell’Annunziata a Casertavecchia l’ultimissimo appuntamento della quinta edizione di Un Borgo di Libri, l’appuntamento culturale nato e voluto da Luigi Ferraiuolo.