Paperdi Juvecaserta, in trasferta a Montecatini con la Fabo Herons

Paperdi Juvecaserta, in trasferta a Montecatini con la Fabo Herons

Cristiano Ricciardi

-La Paperdi Caserta affronterà domenica 15/10/2023 la seconda trasferta consecutiva, ciò dovuto alla ristrutturazione del palaPiccolo di Caserta che comporta, per i vari spostamenti, un inizio di campionato molto faticoso. I bianconeri questo fine sono diretti verso Montecatini, dove affronteranno la Fabo Herons Montecatini, storico club del basket italiano e tra i team più gettonati dell’odierno campionato di serie B nazionale. Le squadre arrivano all’impegno di domenica dopo le sconfitte accusate nel turno infrasettimanale, d’altronde, per i toscani è stata la prima sconfitta che gli è costata la guida provvisoria della classifica.

Il confronto si terrà domani, domenica, al Palaterme con inizio alle ore 18.00 e sarà diretto dalla coppia arbitrale composta da Davide Mariotti di Cascina (PI), Alessio Chiarugi di Pontedera (PI). Al tavolo degli ufficiali di campo la segnapunti Elisa Paolini di Pieve a Nievole (PT), il cronometrista Marco Berlinghieri di Carrara (MS) e l’addetta ai 24 secondi Erika Cervara di Firenze.

In vista della sfida di domenica ha così commentato il coach Sergio Luise «La partita di domani a Montecatini ci pone davanti una sfida difficile ma altrettanto stimolante: affronteremo una delle candidate alla promozione, una società che, oltre a rappresentare una piazza storica del basket italiano, ha ambizione. Anche loro vengono da una sconfitta e avranno voglia di riscattarsi, ma mi aspetto lo stesso dalla mia squadra» – sottolineando che – «dobbiamo dimostrare che Cassino è stato un episodio, che abbiamo capito gli errori e, soprattutto, l’atteggiamento dovrà essere diverso. Bisognerà lottare per tutti i quaranta minuti su ogni pallone. Tra i nostri avversari troveremo diversi giocatori che hanno vinto questo campionato, come Chiera e Benites per esempio, ma anche un atleta come Natali, dal passato anche in A1, ottimo giocatore e persona splendida che ho avuto il piacere di allenare. Ci aspetta una partita intensa, da affrontare con rispetto ma senza paura».

La gara è possibile visualizzarla in streaming sulla piattaforma LNPPass per gli abbonati al servizio ed in radiocronaca sulle frequenze di Radioprimarete Caserta.

Gli aggiornamenti della gara saranno anche trasmessi attraverso i canali social ufficiali della Paperdi Juvecaserta 2021(Instagram e Facebook).

La quarta giornata del campionato di serie B nazionale prevede stasera due anticipi: Paffoni Omegna – Sae Scientifica Legnano e Alberti e Santi Fiorenzuola – Banca Popolare del Cassinate. Domenica, invece, sono in programma Solbat Piombino – Fratelli Colò Livorno, Rimadesio Desio – Npc Rieti Sporthub. Caffè Toscano Livorno – Geko Consulting Sant’Antimo, Pallacanestro Crema – Gema Montecatini. Virtus Arechi Salerno – Brianza Casa Basket 2022. Del.Fes Avellino – Bakery Basket Piacenza.

La classifica attuale vede: Brianza Casa Basket 2022 a 6 punti, seguito da Caffè Toscano Livorno, Rimadesio Desio, Fabo Montecatini, Del.Fes Avellino, Solbat Piombino, Gema Montecatini e Fratelli Colò Livorno a 4 punti. Bakery Basket Piacenza, Paffoni Omegna, Banca Popolare Del Cassinate, Alberti E Santi Fiorenzuola, Sae Scientifica Legnano, Geko Consulting Sant’Antimo, Paperdi Caserta e Npc Rieti Sporthub a 2 punti. Pallacanestro Crema a 0 e Virtus Arechi Salerno a -1.

Pallacanestro Crema e Paffoni Omegna una partita in meno.

About author

Cristiano Ricciardi
Cristiano Ricciardi 4 posts

Studente universitario della facoltà di Ingegneria Chimica presso l'Università Federico II di Napoli. Segue con grande attenzione lo sport, soprattutto il calcio e il tennis. Una passione questa che si augura possa portarlo a diventare giornalista e commentatore sportivo.

You might also like

Primo piano

Istituto Giordani. Campagna di prevenzione contro l’Aids

(Comunicato stampa) -L’Istituto Superiore “Francesco Giordani” di Caserta è stato teatro di un’importante Campagna di prevenzione contro l’AIDS, un momento di riflessione e sensibilizzazione che ha coinvolto alunni, docenti e

Arte

Biennale Belvedere. Finissage con premi e catalogo

 Maria Beatrice Crisci – “Terra Madre”, la prima edizione della Biennale d’Arte Contemporanea del Belvedere di San Leucio, si è conclusa con la consegna dei premi e la presentazione del

Primo piano

Riforma accesso a Medicina, l’Ordine di Caserta vuole garanzie

Redazione – Il Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Caserta chiede garanzie di trasparenza e merito sulla riforma dell’accesso ai corsi di Laurea Magistrale a