Parco Primavera si rigenera, 10 milioni per la riqualificazione

Parco Primavera si rigenera, 10 milioni per la riqualificazione

– Quasi 10 milioni di euro saranno destinati alla riqualificazione di Parco Primavera, a partire da interventi di adeguamento e miglioramento sismico e di efficientamento energetico. La Regione Campania, con Decreto Dirigenziale n. 2 del 14 gennaio 2022, ha infatti approvato il Piano degli interventi ammessi al finanziamento, predisposto sulla base dell’ordine di graduatoria del Bando  per la riqualificazione della edilizia residenziale pubblica (Misura 11 del Fondo Complementare al PNRR – Programma Sicuro, verde e sociale: riqualificazione edilizia residenziale pubblica).   Il Comune di Caserta ha ottenuto 9.995.000.000 euro “che ci consentiranno di intervenire – ha spiegato il sindaco Carlo Marino – nell’opera di rigenerazione dell’edilizia residenziale sociale di Parco Primavera, area sulla quale sono già in corso una serie di importanti interventi di recupero e rivitalizzazione socio-economica programmati nell’ambito del Bando per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie. Un altro progetto importante che cambierà il volto di una zona della città che per troppo tempo era stata dimenticata”.

👩‍💻Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10078 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Voice shaming, fa tappa a Caserta la campagna sociale

-Caserta si fa portavoce della campagna sociale avviata su scala nazionale dall’Associazione Vivavoce, impegnata nel diffondere una corretta cultura della voce per supportare chi soffre di disturbi legati al linguaggio.

Primo piano

Liberamente Donne. L’associazione Merida scende in strada

Claudio Sacco  – E’ l’Associazione Culturale Merida di Napoli, impegnata da anni nell’azione di prevenzione e contrasto alla violenza di genere, a chiamare a raccolta le donne, ma non solo,

Cultura

L’arte racconta il paesaggio. Visite guidate al Giardino Inglese

(Luigi D’Ambra) – La tutela del paesaggio è uno dei principi fondamentali inseriti nella Costituzione e valore determinante nello sviluppo sostenibile della società. Per questo il Mibact (ministero dei Beni