Parete, Sette Note a Palazzo. La musica al Fragola Art Festival

Parete, Sette Note a Palazzo. La musica al Fragola Art Festival

Maria Beatrice Crisci

Concorso musicale Sette note a Palazzo– Il Fragola Art Festival, il progetto realizzato dall’amministrazione comunale di Parete e finanziato dalla Regione Campania, in corso fino al 30 giugno, continua con il II Concorso Musicale Internazionale “Sette Note a Palazzo”. L’appuntamento è dall’8 al 12 maggio nella suggestiva cornice del Palazzo Ducale. Sabato 11 maggio l’evento vedrà la speciale partecipazione del direttore d’orchestra Adriano Pennino. Domenica 12 maggio, infine, la premiazione del concorso, in programma alle ore 20 sempre al Palazzo Ducale.
L’evento è organizzato dall’associazione musicale Arte in Musica presieduta da Caterina Dell’Aversana, in collaborazione con il Comune di Parete. Ha il fine di fornire ai giovani studenti di musica di età compresa tra i 6 e i 19 anni un’importante occasione di crescita dal punto di vista di repertorio attraverso il confronto con giovani musicisti appartenenti ad altre realtà.
«L’obiettivo – sostiene Caterina Dell’Aversana – è anche quello di premiare e potenziare l’impegno per lo studio della musica e dei relativi strumenti, valorizzando pure il ruolo formativo delle scuole a indirizzo musicale». Quattro le sezioni del concorso: solista, duo e piccole formazioni, orchestra e coro.
La commissione del Concorso Musicale Internazionale “Sette Note a Palazzo” è composta dal flautista Giampiero Pannone del Teatro San Carlo di Napoli, da Luca Improta, prima viola sempre del San Carlo, dalla violinista Fabiana Sirigu, strumentista al fianco di Antonello Venditti, dalla pianista concertista Franca Volpicelli e dal direttore d’orchestra Luigi Affinito.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10350 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

La regola del gioco, al Teatro Civico 14 con Andrea Renzi

Luigi D’Ambra – Una prova aperta al pubblico per mostrare i risultati del laboratorio tenuto da Andrea Renzi al Teatro Civico 14 di Caserta dal 23 giugno al 4 luglio.

Comunicati

Notte Licei Artistici, bene il San Leucio al Quartiere Borbonico

(Comunicato stampa) -Un successo straordinario e condiviso quello della Notte dei Licei Artistici che ha visto lo storico liceo “San Leucio” protagonista al Quartiere Borbonico di Casagiove. Una sinergia tra

Cultura

IntimaLente a Caserta, l’etnografia dà spettacolo al Comunale

Pietro Battarra – Continuano gli appuntamenti della nona edizione della rassegna IntimaLente / IntimateLens, il festival del cinema etnografico. Domani la seconda giornata nella saletta superiore del Comunale. In programma