Parrucchieri e centri estetici. Cna: devono riaprire subito!
“Desta sconcerto e rabbia il fatto che nel Dpcm del 26 aprile non si faccia alcuna menzione a una possibile data di riapertura delle imprese di acconciatura ed estetica. L’ennesima dichiarazione in conferenza stampa del presidente del Consiglio, che lascia intendere uno slittamento del riavvio di tali attività a giugno, è intollerabile. Rappresenta una condanna a morte per l’intero settore”. Così una nota della CNA.
“Un settore – si legge – che, con 135mila imprese e oltre 260mila addetti, partecipa in maniera determinante all’economia italiana, oltre a essere essenziale per garantire il benessere della popolazione. È incomprensibile come nei loro confronti ci sia una totale disattenzione da parte del Governo.
La CNA chiede che acconciatori ed estetiste possano riprendere a breve la loro attività. Il comparto, a tutela di clienti e dipendenti, può già offrire tutte le garanzie necessarie a riaprire saloni di acconciatura e centri estetici nella massima sicurezza, rispettoso delle più rigorose norme e procedure igienico-sanitarie.
Se il Governo ritiene che debbano essere definite ulteriori condizioni, che le definisca da subito per consentire di riaprire al più presto. Le imprese sono ormai allo stremo delle forze e le loro condizioni finanziarie sono così gravi da destare preoccupazione anche sul fronte della tenuta sociale di scelte scellerate come quella di una chiusura così prolungata.
Le imprese non riusciranno a resistere ancora per molto. È quanto mai necessario che il Governo dia subito segnali chiari e risposte certe.
La disperazione si sta trasformando in rivolta. Chiediamo al Governo di lanciare un messaggio immediato rassicurando le imprese sulla definizione di una prossima, e certa, riapertura”. Comunicato stampa
About author
You might also like
Reggia di Caserta, 17.182 per la #domenicalmuseo di aprile
Maria Beatrice Crisci -Sono stati 17.182 i visitatori della Reggia di Caserta in questa #domenicalmuseo di aprile. Il monumento vanvitelliano è terzo dopo Pompei con 32.870 visitatori e il Colosseo
Reversibilità e cancro, se ne parla al Belvedere di San Leucio
Luigi D’Ambra – Il Belvedere di San Leucio a Caserta ospiterà sabato 30 settembre alle ore 8,30 il convegno di presentazione della Fondazione DD Clinic Research Institute Onlus. Tema dell’incontro sarà:
Maddaloni. Slitta il convegno con Sangiuliano, presto nuova data
(Comunicato stampa) -Per improrogabili impegni del ministro della cultura Gennaro Sangiuliano, il convegno “Tra cultura e giustizia: dialogo a più voci” è stato rinviato a data da destinarsi. La manifestazione