Passeggiata tra il Bosco di San Silvestro e l’Acquedotto Carolino
-Si rinnovano le passeggiate attorno alla Reggia alla scoperta della natura e dello storico acquedotto che
costeggiano il suggestivo parco all’italiana.
Protagonista del prossimo appuntamento sarà il Bosco di San Silvestro e il camminamento dell’Acquedotto Carolino fino al Torrione della cascata posta a ridosso della fontana di Diana e Atteone.
L’incontro con i partecipanti è fissato alle 9.30 dinanzi al cancello di accesso al bosco, in località San Leucio.
I visitatori avranno modo di attraversare il tratto dell’acquedotto per raggiungere la meta prefissata e poter poi ammirare la Via d’Acqua, gli immensi spazi verdi del plesso vanvitelliano e il panorama che spazia dalla Penisola Sorrentina fino all’isola di Ischia.
Il percorso da effettuare è lungo tre chilometri circa, tra andata e ritorno, e per la maggiore è pianeggiante. La direzione Reggia fa sapere, inoltre, agli eventuali interessati che per l’occasione sono consigliati un abbigliamento comodo e scarpe basse.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita, indispensabile è però la prenotazione scrivendo all’indirizzo mail re-ce.acquedottocarolino@cultura.gov.it.
Per ulteriori informazioni basta consultare il sito https://reggiadicaserta.cultura.gov.it/…/passeggiata…/.
About author
You might also like
Caserta a Mirabilia, aziende a Matera con Tommaso De Simone
Claudio Sacco – La Camera di Commercio di Caserta ha aderito anche per il 2019 al progetto “Mirabilia: European Network of Unesco Sites”. È stata Matera, capitale europea della cultura 2019, la
Ospedale Caserta. SDO, un corso per la corretta compilazione
(Comunicato stampa) -Migliorare il percorso di assistenza e cura del paziente, implementando la qualità delle informazioni contenute in cartella clinica e la corretta compilazione della scheda di dimissione ospedaliera (SDO).