Passeggiata tra il Bosco di San Silvestro e l’Acquedotto Carolino

Passeggiata tra il Bosco di San Silvestro e l’Acquedotto Carolino

Luigi Fusco

-Si rinnovano le passeggiate attorno alla Reggia alla scoperta della natura e dello storico acquedotto che
costeggiano il suggestivo parco all’italiana.
Protagonista del prossimo appuntamento sarà il Bosco di San Silvestro e il camminamento dell’Acquedotto Carolino fino al Torrione della cascata posta a ridosso della fontana di Diana e Atteone.
L’incontro con i partecipanti è fissato alle 9.30 dinanzi al cancello di accesso al bosco, in località San Leucio.
I visitatori avranno modo di attraversare il tratto dell’acquedotto per raggiungere la meta prefissata e poter poi ammirare la Via d’Acqua, gli immensi spazi verdi del plesso vanvitelliano e il panorama che spazia dalla Penisola Sorrentina fino all’isola di Ischia.
Il percorso da effettuare è lungo tre chilometri circa, tra andata e ritorno, e per la maggiore è pianeggiante. La direzione Reggia fa sapere, inoltre, agli eventuali interessati che per l’occasione sono consigliati un abbigliamento comodo e scarpe basse.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita, indispensabile è però la prenotazione scrivendo all’indirizzo mail re-ce.acquedottocarolino@cultura.gov.it.
Per ulteriori informazioni basta consultare il sito https://reggiadicaserta.cultura.gov.it/…/passeggiata…/.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1121 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Comunicati

Un borgo di libri, gli appuntamenti di sabato 3 settembre

-Sarà alle ore 19 in piazza Duomo a Casertavecchia il primo dei due appuntamenti previsti per la giornata di sabato. “Non solo per amore” non è solo il titolo di

Primo piano

L’Acquedotto Carolino, un ponte per il cielo a riveder le stelle

Maria Beatrice Crisci – «L’obiettivo di questa iniziativa è quello di dare importanza alla cultura e valorizzare le testimonianze, spesso sottovalutate o ignorate, del grande patrimonio storico ed artistico presente

Primo piano

A Nola fa tappa la mostra fotografica Analfabetismo Emotivo

Regina Della Torre – Sarà la Chiesa Santi Apostoli di Nola domenica 19 novembre alle ore 17 ad ospitare il vernissage della mostra fotografica “Analfabetismo Emotivo” di Juna e Marco. L’evento