Passeggiata tra il Bosco di San Silvestro e l’Acquedotto Carolino
-Si rinnovano le passeggiate attorno alla Reggia alla scoperta della natura e dello storico acquedotto che
costeggiano il suggestivo parco all’italiana.
Protagonista del prossimo appuntamento sarà il Bosco di San Silvestro e il camminamento dell’Acquedotto Carolino fino al Torrione della cascata posta a ridosso della fontana di Diana e Atteone.
L’incontro con i partecipanti è fissato alle 9.30 dinanzi al cancello di accesso al bosco, in località San Leucio.
I visitatori avranno modo di attraversare il tratto dell’acquedotto per raggiungere la meta prefissata e poter poi ammirare la Via d’Acqua, gli immensi spazi verdi del plesso vanvitelliano e il panorama che spazia dalla Penisola Sorrentina fino all’isola di Ischia.
Il percorso da effettuare è lungo tre chilometri circa, tra andata e ritorno, e per la maggiore è pianeggiante. La direzione Reggia fa sapere, inoltre, agli eventuali interessati che per l’occasione sono consigliati un abbigliamento comodo e scarpe basse.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita, indispensabile è però la prenotazione scrivendo all’indirizzo mail re-ce.acquedottocarolino@cultura.gov.it.
Per ulteriori informazioni basta consultare il sito https://reggiadicaserta.cultura.gov.it/…/passeggiata…/.
About author
You might also like
La Sacra Sindone nella parole di Zaccone, ruolo dell’immagine
Redazione – Nella biblioteca diocesana di Caserta si è tenuto il convegno “La Sacra Sindone. Ieri, oggi, domani”, organizzato dall’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme in previsione della Festa
“Culture break”, la generazione del futuro si dà appuntamento
Maria Beatrice Crisci – E’ per domani sabato 27 marzo alle ore 17 su Google Meet il secondo appuntamento di Culture break. L’evento fa parte di un ciclo di iniziative
“Black Mamba”, il nuovo singolo del casertano Mike Estro
Emanuele Ventriglia -Da venerdì 29 aprile è disponibile su tutte le piattaforme di streaming musicale «Black Mamba», l’ultimo singolo del rapper casertano Mike Estro, con la partecipazione di Chiara Stroia.