Pierino d’Oro. E’ a San Nicola la Strada la kermesse canora
Pietro Battarra
– E’ il festival canoro più longevo della provincia di Caserta. E’ il Pierino d’Oro. Sabato 16 e domenica 17 settembre a San Nicola la Strada prende il via la 43 esima edizione.
La kermesse canora riservata ai giovani dai 6 ai 25 anni, è ospitata nell’Arena Comunale di San Nicola la Strada. Sul palco Enzo Di Nuzzo nella vesta di presentatore. Con lui, Luisa Di Nuzzo e la valletta Sara Cerreto. Enzo Di Nuzzo, ricordiamo, ha continuato negli anni la manifestazione ideata e voluta dal compianto Pierino Fusco. Una kermesse che negli anni è cresciuta sempre più diventando punto di riferimento per tanti giovani che sono poi approdati nel professionismo della musica, tra gli ultimi ricordiamo Pietro Russo di Marcianise. Tante le sorprese anche per questa 43esima edizione e tanti gli ospiti che hanno assicurato la loro presenza sia in veste di giurati che di protagonisti.
“Quest’anno – si legge nella nota – l’organizzazione, ha preparato un ricordo del musicista casertano, scomparso di recente, Fausto Mesolella. L’artista da sempre ospite e protagonista delle serate canore poiché legato da un sentimento di grande amicizia con il presentatore Di Nuzzo che ha voluto così ricordare un artista che ha sempre detto si ad ogni iniziativa musicale che riguardasse i giovani. Per l’occasione sono stati invitati tantissimi musicisti amici di Fausto”. A portare il loro contributo anche le allieve della Scuola di ballo Alma Latina.
About author
You might also like
Caserta. Buoni spesa, 380 le nuove famiglie beneficiarie
-Sono 380 le nuove famiglie beneficiarie dei buoni spesa Covid, grazie allo scorrimento della graduatoria che aveva già permesso l’erogazione dei ticket elettronici a 998 cittadini. L’allargamento della platea dei destinatari delle
Serata con Maria Antonietta in scena alla Reggia di Caserta
Pietro Battarra – La Sala dei Fasti Farnesiani nella Reggia di Caserta ospiterà oggi domenica 10 settembre alle ore 17 l’evento “Serata con Maria Antonietta”, dedicato alla sorella minore di
Musica e solidarietà al Comunale. Nantiscia in concerto
-Nantiscia in concerto al Teatro Comunale. Venerdì 17 febbraio. L’intervista 👉