Pimpa va a Napoli. Il curatore è il casertano Michele Casella
Maria Beatrice Crisci -È in uscita il 15 giugno Pimpa va a Napoli, pubblicata da Franco Cosimo Panini Editore, la nuova guida a misura di bambino che ha come protagonista la cagnolina a pois disegnata da Altan. Il curatore è il casertano Michele Casella, regista e scrittore di libri per bambini. «Di Pimpa amo il suo sguardo curioso e la capacità di osservare tutto con meraviglia», così lo scrittore Michele Casella. E aggiunge: «E’ stato straordinario poterla accompagnare in giro per Napoli». Tanti davvero gli eventi in questi giorni per festeggiare l’arrivo di Pimpa a Napoli.
Dunque, si parte con Pimpa per una gita alla scoperta di Napoli! Un viaggio divertente per conoscere le meraviglie e i segreti di una città unica: Piazza del Plebiscito, Castel dell’Ovo, la sua misteriosa parte sotterranea, il Vesuvio che si staglia all’orizzonte, musei e tanto altro. Tra i vicoli e le piazze, Pimpa incontra anche nuovi amici, tra cui Pulcinella e la sirena Partenope che le raccontano leggende e tradizioni.
Una guida a misura di bambino in cui fotografie e fumetti uniscono il reale al fantastico. I giochi e le attività, da fare sul libro e all’aperto, coinvolgono i piccoli lettori in un viaggio che inizia già a casa, e prosegue tra percorsi inediti e curiosità su Napoli, i suoi monumenti e i suoi costumi.