Pinocchio al Teatro Izzo, omaggio al burattino che piace a tutti
Enzo Battarra per Ondawebtv
Spettacolo per grandi e piccini alle 18 al Teatro Izzo di Caserta. Il “Pinocchio da Collodi”, scritto e diretto da Raffaele Patti e Teresa Perretta è interpretato dagli allievi del primo corso di recitazione Teatro dell’Ovo Factory.
Pinocchio è la maschera della letteratura italiana tra fine Ottocento e Novecento. Un amalgama indomabile di finzione e realtà, coraggio ed ipocrisia, infanzia e smarrimento. Da sempre oggetto di studio e riscoperta, il burattino di Collodi appare oggi più attuale nel suo messaggio d’amore, compassione e altruismo. Le maschere che si raccontano sulla scena sono intrise di malinconica magia, avvolte in un’iperbole narrativa dove il realismo magico scompagina le coordinate sociali dell’uomo moderno, dirottandolo sul sentiero di una nuova epifania d’amore condiviso.
La scenografia è di Pasquale Marino. Foto di scena di Michelangelo Tartaglione. Poster di Luca Laurenza. La produzione è del Teatro dell’Ovo.
About author
You might also like
Il Dialogo dei Contrapposti, 80 le opere alla Reggia di Caserta
Pietro Battarra – Si inaugura sabato 18 maggio alle ore 18 alla Reggia di Caserta la mostra «Il dialogo dei Contrapposti. I protagonisti del ‘900» a cura di Vincenzo Morra.
Epifania in Pediatria. Il dono della Protezione Civile di Caserta
Maria Beatrice Crisci – Epifania in Pediatria. Il dono della protezione Civile di Caserta ai piccoli degenti👉
Mettilo in agenda! Gli appuntamenti del week end a Caserta
Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare durante il weekend? Ecco le principali iniziative che si svolgeranno sul territorio casertano nei giorni 1, 2 e 3 aprile. Venerdì 1 Aprile 🔖Dalle ore