Pitti Immagine Uomo, a Firenze il battesimo del brand Lubello

Pitti Immagine Uomo, a Firenze il battesimo del brand Lubello

Maria Beatrice Crisci

 – C’è anche Caserta qdecolte nastro banano copiauest’anno a Pitti Immagine Uomo, a manifestazione di riferimento a livello globale per il menswear e il lifestyle contemporaneo, giunta alla 96esima edizione. L’evento moda si terrà alla Fortezza da Basso di Firenze da domani e fino a venerdì 14 giugno e vedrà presenti 1.220 marchi, di cui 549 esteri. Sarà una vera e propria fashion week, all’insegna del tema The Pitti Special Click.

E tra gli espositori ci sarà il fashion designer casertano Luca Lubello con il suo marchio Lubello. È una collezione di scarpe da uomo e da donna, a cui si aggiunge una collezione di orologi. Luca Lubello è un autentico talento di casa nostra e per lui il Pitti Immagine Uomo sarà una bella vetrina per far conoscere le sue creazioni in cui arte e moda convivono. Due passioni che si concentrato e fondono con armonia. Il brand Lubello prende ispirazionscarpe Lubelloe dall’architettura unica di Firenze, dalle geometrie delle sue basiliche, dai marmi delle facciate di Santa Maria Novella e San Miniato, elementi che vengono tradotti, grazie ad artigiani locali capaci di portare avanti una tradizione senza tempo, in tasselli che vanno a formare calzature uniche. La manifattura di eccellenza cui è fortemente legato rappresenta la componente fondamentale delle sue creazioni. Le sue parole: «Vivo a Firenze ma mi porto dentro anche le proporzioni vanvitelliane della Reggia di Caserta, mi porto dentro le storie nate sotto il vulcano, tra Napoli e i Campi Flegrei, mi specchio in quel golfo dove emergono come sirene Capri, Ischia, Procida. I miti della Magna Grecia arrivano fin dentro il Rinascimento fiorentino, raccontano, parlano, vivono. La monumentalità del Vesuvio è la stessa che Brunelleschi volle dare alla sua cupola, miracoli di equilibri consolidati. La Reggia vanvitelliana è un’altra esaltazione dello spazio, dell’antro, del guscio. La scarpa come custode e come scrigno del piede, che è radice, che è il punto di contatto con la terra, che è il legame con il suolo che si calpesta. Caserta e Firenze unite dalla maestosità architettonica come dalla progettazione delle calzature, per essere sempre al passo». Ondawebtv continuerà in questi giorni a seguire il fashion designer casertano e chissà che non ci riservi altre sorprese.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10080 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Marcia dei presepi viventi, la comunità ucraina chiude il Natale

Emanuele Ventriglia -La comunità ucraina è stata protagonista domenica scorsa della rappresentazione dei presepi viventi. L’iniziativa giunta alla nona edizione si è svolta sotto la guida di padre Ihor Danylchuk,

Primo piano

Terra Madre. La Biennale è al Belvedere di San Leucio

Claudio Sacco – Sette sono le sezioni in cui è articolata Terra Madre. La Biennale d’Arte contemporanea del Belvedere di San Leucio in programma dal primo al 21 ottobre 2017.

Attualità

Stop psoriasi, a Caserta il convegno sulle nuove cure

Maria Beatrice Crisci – “Sono orgoglioso che l’aggiornamento della nostra unità operativa di Dermatologia avvenga all’interno dell’ospedale, avvalendosi del fondamentale contributo di docenti universitari e di clinici illustri della Vanvitelli,