Pizza Expo Caserta, il Trofeo Reggia è al Parco Maria Carolina

Pizza Expo Caserta, il Trofeo Reggia è al Parco Maria Carolina

-Manca ormai pochissimo per Pizza Expo Caserta, in programma da mercoledì 13 a domenica 17 luglio 2022 nei giardini del Parco Maria Carolina, a pochi passi dalla Reggia. A partecipare all’evento divenuto ormai un simbolo dell’estate casertana, saranno le pizzerie più accreditate del territorio che, anche quest’anno, si contenderanno il “Trofeo Reggia”, che si disputerà venerdì 15 luglio alle ore 12:00. La premiazione avverrà domenica 17 luglio.

La competizione è organizzata anche quest’anno da Vincenzo Gagliardi, laureato campione mondiale nella categoria pizza in teglia e Marco Amoriello, campione del mondo della pizza senza glutine, affiancati dall’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, presieduta da Sergio Miccù.

Sette le categorie nelle quali i pizzaioli potranno concorrere: Specialità Tradizionale Garantita, Pizza classica, Pizza di stagione, Pizza senza glutine, Pizza contemporanea, Pinsa Romana e Pizza Fantasia.

Sul fronte intrattenimento, intanto, si comincia già domani (12 luglio) con lo spettacolo dei beniamini dei più piccoli, i DinsiemE, che saliranno sul palco alle 18:30. Mercoledì, con l’inizio ufficiale della manifestazione, sarà la volta di Mr. Hyde, Rico Femiano e Federico Martelli. A seguire Enzo Avitabile e i Bottari il 14 luglio, Andrea Sannino e Peppe Iodice il 15 luglio. La sera del 16 luglio toccherà ai Cugini di Campagna, Alan de Luca e Lino D’Angiò. Si chiude la sera del 17 luglio con Rosario Miraggio.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10397 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Inner Wheel Capua Antica e Nova Caserta per gli amici a quattro zampe

Emanuele Ventriglia – E’ per domani domenica 26 novembre presso lo storico Palazzo Paternó di via San Carlo, il torneo di burraco organizzato dal Club Inner Wheel Capua Antica e

Primo piano

Setter caduto in un dirupo, salvo grazie ai Vigili del Fuoco

Redazione -I Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta diretti dall’ingegnere Paolo Massimi hanno tratto in salvo un cane di razza Setter Inglese di sei mesi. Il cane era

Arte

Pasolini 22-22, grande successo in Spagna per la mostra

Luigi Fusco -Successo di critica e di pubblico in Spagna per la mostra d’arte contemporanea dedicata a Pier Paolo Pasolini organizzata in occasione del centenario dalla sua nascita. Un’iniziativa di