Pizza Expo Caserta. Il trofeo Reggia per la migliore specialità

Pizza Expo Caserta. Il trofeo Reggia per la migliore specialità

-Cresce l’attesa per Pizza Expo Caserta, in programma dal 13 al 17 luglio 2022 nei giardini del Parco Maria Carolina, a pochi passi dalla Reggia. A partecipare all’evento divenuto ormai un simbolo dell’estate casertana, saranno le pizzerie più accreditate del territorio che, anche quest’anno, si contenderanno il “Trofeo Reggia”.

Oltre alle classiche Margherita e Marinara, ogni pizzeria presenterà la propria specialità. La pizzeria Pharina – vincitrice del “Trofeo Reggia” durante l’ultima edizione di Pizza Expo Caserta – porterà la sua “Cummarella”, con Pomodoro San Marzano all’ombra, provola, peperoncini di fiume, salsiccia, Parmigiano Reggiano, basilico e olio EVO. La pizza speciale di Crunch invece si chiama “Tradizione” e si presenta con alla base il medesimo preparato della classica pasta e patate (soffritto di sedano, carote, cipolla e patate), provola affumicata in paglia, vellutata di patate viola, chips di patate americane e pancetta croccante. La pizzeria 280 Grammi porterà in evento l’omonima pizzacon una base di formaggio Cheddar, Fiordilatte di Agerola, bacon croccante e cipolla croccante all’uscita. Pizzeria Da Marco parteciperà con la sua “Un Friariello a 40 gradi”: base bianca con crema di friarielli, salamino piccante e provola di Napoli.

Particolare attenzione sarà poi riservata alla cottura degli impasti senza glutine, a cura di Sunrise Pizza, che preparerà le classiche Margherita e Marinara senza glutine con anche mozzarella senza lattosio. Pizzeria Verace presenterà invece la sua “Baccalà”, con baccalà mantecato al limone, capperi, olive, menta e prezzemolo all’uscita. Pizza Guys porterà a Pizza Expo Caserta la sua “Provola e Pepe”, con Pomodoro San Marzano, Provola di Agerola e pepe nero. Arte Bianca, invece,parteciperà con la sua “Diavoletta”, a base diformaggi dolci, salame piccante, cipolla croccante e pomodori datterini gialli e rossi semi-dry.

Tratto saliente di Pizza Expo Caserta sarà poi come sempre la musica: i primi a salire sul palco il 13 luglio saranno Mr. Hyde, Rico Femiano e Federico Martelli. A seguire Enzo Avitabile e i Bottari il 14 luglio, Andrea Sannino e Peppe Iodice il 15 luglio. La sera del 16 luglio sarà la volta dei Cugini di Campagna, Alan de Luca e Lino D’Angiò, per poi concludere la sera del 17 luglio con Rosario Miraggio. Non mancherà infine un’area del parco, totalmente gratuita, dedicata ai più piccoli con giochi e giostre gonfiabili.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10306 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Bulli di sapone, 250 studenti ambasciatori contro il bullismo

Gli studenti campani dicono “no” al bullismo e lanciano un messaggio di rispetto e gentilezza contro la violenza, attraverso disegni e video condivisi sui social network nell’ambito del concorso“Bulli di

Spettacolo

Napoli Teatro Festival, Peppe Servillo è alla Reggia di Caserta

(Claudio Sacco) – A Caserta protagonista sarà l’elemento aria. Nell’ambito dell’edizione 2017 del Napoli Teatro Festival Italia diretta da Ruggero Cappuccio, lunedì 10 luglio Peppe Servillo proporrà nella Reggia vanvitelliana il

Primo piano

Carditello Festival, intermezzo buffo “La furba e lo sciocco”

Pietro Battarra –Carditello Festival. Domenica 13 settembre alle ore 20.30 si alza il sipario sull’intermezzo buffo “La furba e lo sciocco”. Con l’Orchestra “La Real Cappella di Napoli”, diretta dal maestro Ivano