Planetario, corso gratuito di formazione. Candidature aperte
-Sono aperte le candidature al corso gratuito di formazione “Azioni educative creative e interattive nei musei scientifici e non”. Il corso è organizzato dal Planetario di Caserta come azione del progetto PNRR dedicato al Planetario dal Comune di Caserta e si terrà al Planetario di Caserta, dal 21 settembre al 26 ottobre 2023, in 5 incontri. La scadenza delle iscrizione è per il 10 settembre 2023.
Potranno essere accolti al massimo 30 partecipanti tra operatori museali (direttori, curatori scientifici, educatori e responsabili del servizio educativo, comunicatori), docenti di ruolo di scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori) e studenti del triennio di liceo, istituti tecnici e professionali. Sono previste 25 ore complessive di attività, di cui 19 in sede e 6 di sviluppo prodotto finale (una scheda progettuale di attività).
Il corso punta a fornire le competenze indispensabili per orientare le attività dei musei (specie di quelli scientifici) e delle scuole verso azioni più moderne di educazione al patrimonio culturale, interattive, partecipate e coinvolgenti per i giovani, i ragazzi e i bambini.
Il calendario, tutti i dettagli e il modulo per candidarsi sono nell’avviso pubblicato su questa pagina del nostro sito web:
Per i docenti di scuole pubbliche l’iscrizione può essere anche effettuata certificandola dalla piattaforma SOFIA (Iniziativa formativa ID. 86099).
About author
You might also like
Giuramento medici, il saluto della prof Rizzo della Vanvitelli
Maria Beatrice Crisci – Giuramento medici, il saluto della prof Maria Rosaria Rizzo della Vanvitelli
L’artista Casanova presenta il suo Elmo di Fieramosca
“Il progetto Fieramosca info-point monument esplora una visione nuova dell’opera d’arte monumentale: il culto delnon-monumento, ossia la necessità non più di rappresentare la memoria o il mito attraverso un blocco
Napoli Teatro Festival Italia, i Foja danno il via alla rassegna
Claudio Sacco -Il concerto di apertura della tredicesima edizione del Napoli Teatro Festival Italia, in scena domani alle ore 21 al Cortile della Reggia di Capodimonte, sarà il primo dal vivo