Plastic World, un mondo d’arte all’opening di Germaine Muller

Plastic World, un mondo d’arte all’opening di Germaine Muller

Maria Beatrice Crisci

– Tanti artisti ma anche appassionati hanno preso parte all’inaugurazione della mostra Plastic World di Germaine Muller allo Spazio n.7, a Caserta, in via Vico 7. Al vernissage con l’artista e il curatore Massimo Sgroi anche l’assessore alla Cultura del Comune di Caserta Enzo Battarra.

«Germaine Muller – ha evidenziato Sgroi – riparametra il suo fare arte rileggendo e riscrivendo la percezione che ha dell’arte visuale nel terzo millennio; l’artista lussemburghese parte dall’assunto poetico, da quel confine impalpabile fra il mondo conoscibile e quello inconoscibile, laddove solo la follia dell’artista può realizzare la sua pericolosa danza sul limite della percezione». E ancora: «Formalmente Germaine Muller sovrappone alle figure computerizzate e stilizzate di questo nuovo ciclo di opere la potenza evocativa della pittura astratta. Una doppia chiave di lettura che traduce in forma anche l’aspetto del sentimento, figlio di un rapporto istintuale con la dirompente forza della poetica». La mostra sarà visibile fino al 12 febbraio.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10085 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Nuova stagione teatrale a Caserta tra novità e ritorni

Presentata al Teatro Comunale di Caserta la nuova stagione teatrale 2016/17. Un calendario quello confezionato dal direttore artistico Alfredo Balsamo attento agli spettacoli di qualità, ma anche alle messe in

Spettacolo

Anfiteatro Campano, è tutto “Easy” per i gladiatori del cinema

Claudio Sacco – Sotto le antiche mura dell’Anfiteatro Campano continua la rassegna “Dall’arena allo schermo”, organizzata dall’associazione Arthmòs in collaborazione con Amico Bio e Radio Zar Zak, con la direzione