Poesia a colori, slam poetry e live painting a Sant’Arpino
(Comunicato stampa) -Domenica 3 novembre a partire dalle 20.00 una ricca serata di arti miste attende il pubblico che giungerà all’Ex Municipio di Atella di Napoli, sito in via dei Martiri Atellani nella città di Sant’Arpino (CE).
Organizzata dal Forum dei Giovani di Sant’Arpino, in collaborazione con il Comune di Sant’Arpino, Legambiente Geofilos, Fabula – Laboratorio di comunità e “Sibilla” (costola del Premio Internazionale “Luigi Vanvitelli” impegnata nella divulgazione della Slam Poetry), la serata è aperta a tutti e prevede vari momenti emozionanti.
Apriranno le danze gli artisti Giuseppe Ricciardi (“Iko”) e Mario Schiano, con una performance di pittura dal vivo.
Seguirà la presentazione di un autore noto nel panorama della slam poetry campana, Vik Stragovin, più volte finalista al Campionato di poesia performativa della regione Campania e autore de “La rabbia” (Introterra edizioni, 2024).
Concluderà il programma il Poetry Slam presentato da “Sibilla”, facente parte del ciclo “La Bellezza eterna”, ideato da Maria Pia Dell’Omo per portare la poesia nei luoghi di interesse storico e architettonico di Terra di Lavoro.
Iscritti alla gara i seguenti autori campani: Andreè Ginger, Chris Iorio, Cristina Druc, Maurizio Lioniello, Marco Palladino e Lino Testa. Condurranno nel ruolo di MC e Notaia di gara Maria Pia Dell’Omo e Tiziana Ferraiolo.
Al poetry slam, seguirà open mic, un momento di palco aperto in cui chiunque potrà esibirsi con un testo proprio o altrui ai microfoni davanti al pubblico, vero protagonista della serata, in quanto nel gioco del poetry slam sono proprio le persone presenti in sala a essere selezionate come giuria popolare e a fare procedere nel corso della competizione l’autore che le ha colpite maggiormente per capacità interpretative e di scrittura.
Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
Per iscriversi all’open mic contattare mariapiadellomoeventi@gmail.com
Altrimenti, sarà possibile aderire nel corso della serata stessa accordandosi con gli organizzatori.
Programma
Dalle 20.00 Live painting “Iko”/Mario Schiano
20.30 Presentazione e letture del guest poet Vik Stragovin
21.00 Poetry Slam a cura di Sibilla. A seguire Open mic
Link evento Facebook: https://fb.me/e/5ArtxVpLM
About author
You might also like
Peppe Zappia per “I racconti meravigliosi”, tocca a lui leggere
Maria Beatrice Crisci -Sarà Peppe Zappia l’ospite del prossimo video della serie I Racconti Meravigliosi. E’ questo il progetto di Augusto Ferraiuolo in collaborazione con Mutamenti / Teatro Civico 14
Napoli. All’Institut Français workshop di musica da camera
Maria Beatrice Crisci – Al via domani, alle ore 19,30, presso la prestigiosa sala Dumas dell’Institut Français di Napoli l’Ottavo Workshop internazionale di musica da camera. Una due giorni davvero
Natale, la cena della vigilia. A tavola vince la tradizione
Maria Beatrice Crisci -Natale è Natale. Luci e candele, cibo a gogo e tanti dolci, dai panettoni agli struffoli. La tradizione vince a tavola sempre e comunque, anche coniugata con