Poetessa e ricercatrice. Ester Cecere ospite alla Canonica
Claudio Sacco
– La canonica della chiesa del Redentore in piazza Ruggiero a Caserta domani giovedì 18 gennaio alle ore 17 ospiterà la poetessa tarantina Ester Cecere. Ricercatrice presso il Cnr di biologia marina, Ester Cecere proporrà la sua ultima raccolta «Non vedo, non sento e…», pubblicata da Wip Edizioni con una prefazione di Marina Pratici. A presentare l’iniziativa Renata Montanari e Vanna Corvese, mentre l’incontro sarà moderato da Anna Giordano. A coordinare le iniziative della Canonica è Antonio Malorni. Il padrone di casa della Canonica è il vescovo emerito Raffaele Nogaro. Malorni sottolinea: “Intorno a padre Raffaele Nogaro si è coagulato da tempo un sodalizio per promuovere convivialità e conoscenza, finalizzate a trovare soluzioni condivise a vecchi problemi irrisolti e a quelli emergenti. L’intenzione è quella di trattare tali problemi in un nuovo modo, uniforme e comune, in modo da descriverli univocamente attraverso le soluzioni individuate. Noi vogliamo dare vita a una Scuola di Caserta. E per navigare verso questo obiettivo ci riuniamo di giovedì, chiamando a raccolta quelli che sentono di potersi impegnare in un cammino di ri-nascita”.
L’autrice spiega: “Non vedo, non sento, perché non voglio vedere, non voglio sentire. È un titolo provocatorio, per cuori omertosi. La mia passione per la poesia è antecedente a quella della biologia marina. Scrivo poesie da quando avevo 14 anni. Il mare e la ricerca sono sempre state le mie passoni accanto a quelle per la poesia. La biologia marina mi ha permesso di coniugarne due, la ricerca e il mare. Quest’ultimo ricorre spesso nei miei componimenti. Del resto quella del mare è una allegoria della vita per eccellenza”.
About author
You might also like
La tela del ragno, il mito di Aracne tra le sete del Belvedere
Regina Della Torre – Il Mito di Aracne nelle Seterie di San Leucio ha aperto venerdì 8 dicembre il programma degli eventi natalizi Happy Theatre del Comune di Caserta. La messa
Santo Stefano, storia e leggenda della festa del 26 dicembre
Luigi Fusco -Sono innumerevoli le storie, le leggende ed i miracoli compiuti che insistono intorno alla figura di Santo Stefano, la cui devozione è diffusa in ogni angolo del mondo.
Scuola. Tour dell’assessore regionale Fortini negli istituti campani
Per il via dell’anno scolastico 2016/2017 in Campania l’assessore regionale all’Istruzione Lucia Fortini porterà personalmente l’augurio dell’istituzione incontrando studenti, famiglie, docenti e dirigenti in cinque scuole del territorio. “La scuola