Polizia di Stato, la festa a Caserta si celebra tra la gente
Maria Beatrice Crisci ph Ciro Santangelo
– La Polizia di Stato a Caserta quest’anno ha scelto una location d’eccezione per il 170° anniversario della fondazione, piazza della Prefettura. Nel cuore della città, dunque, per rimarcare la vicina delle forze dell’ordine ai cittadini. Una iniziativa voluta dal questore Antonino Messineo. Diverse le autorità presenti. Dal prefetto Giuseppe Castaldo, il vescovo monsignor Pietro Lagnese al presidente della Provincia Giorgio Magliocca.
“Esserci sempre”. Questo il filo conduttore delle celebrazioni che si sono tenute in tutta Italia “per esaltare – si legge in una nota – il senso di responsabilità, la passione e la dedizione delle donne e degli uomini della polizia di Stato che costantemente, con impegno, determinazione e capacità di adeguarsi ai cambiamenti sociali, mettono in sicurezza i cittadini, garantendo il loro inviolabile diritto alle libertà fondamentali”.
About author
You might also like
#Carditellopertutti, un’estate a porte aperte per il Real Sito
Regina Della Torre – Nel Real sito di Carditello da maggio a luglio continuano le aperture straordinarie gratuite nei giorni festivi. Le aperture sono programmate dalle ore 9 alle 12.30.
Il Ficus a Milano, Guido Sparaco nell’olimpo della pasticceria
Maria Beatrice Crisci – Guido Sparaco è ormai tra i big della pasticceria. Da Castel Morrone, piccolo comune del Casertano, porterà a Milano all’Host 2017 il Ficus, un dolce realizzato
D’Orsi / Pagliaro, doppia mostra personale al Museo Calatia
-Apre i battenti sabato 21 maggio alle ore 18 nella splendida sala del Museo Archeologico Calatia di Maddaloni la doppia mostra personale di Silvano D’Orsi e Roberto Pagliaro dal titolo “La