Polizia di Stato, spot contro la violenza sulle donne in TV e sui social
(Comunicato stampa) -La Polizia di Stato rilancia โQuesto non รจ amoreโ, la campagna permanente di comunicazione contro la violenza di genere, attraverso uno spot televisivo e sui canali social. Lo spot ricorda che la violenza sulle donne รจ un fenomeno che riguarda tutti noi, ogni giorno, non solo quando accade un fatto drammatico, quando celebriamo una triste ricorrenza o il 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.ย Protagonista dello spot e del video social รจ Filomena Di Gennaro, una donna giovane, intelligente, che ha superato le prove per entrare nelle forze dellโordine.
Nel 2017 รจ stata violentemente aggredita dal suo ex fidanzato che, incapace di accettare la fine della loro relazione, le ha sparato 8 colpi di pistola tentando di ucciderla. Filomena รจ sopravvissuta, oggi vive su una sedia a rotelle ma questo non le ha impedito di rifarsi una vita, sposarsi, avere dei figli. Dopo aver incontrato un amore malato, ne ha trovato uno sano, che lโha aiutata a superare il momento piรน drammatico della sua vita e che oggi la sostiene e la incoraggia a raccontare la sua storia nelle scuole superiori per insegnare ai giovani a non tacere di fronte ai primi segnali di un amore tossico, anche quando non ci riguarda direttamente. Filomena chiede a tutti di โnon voltarsi dallโaltra parte perchรฉ siamo tutti coinvolti, come societร nel suo insieme e come singoli cittadini. Ognuno di noi deve sentirsi responsabile e lavorare affinchรฉ tutti imparino a distinguere lโamore malato dallโamore sanoโ.
La Polizia di Stato รจ da sempre in prima linea per sostenere e proteggere sia chi denuncia in quanto vittima sia chi segnala una situazione di pericolo. Anche queste segnalazioni sono molto importanti per prevenire e contrastare la violenza sulle donne. Le Forze di Polizia sono capaci di intervenire sempre con attenzione, discrezione e sensibilitร , attraverso personale altamente qualificato e formato.
Al fianco della Polizia di Stato operano numerose associazioni che offrono assistenza alle donne vittime di violenza e rappresentano una insostituibile rete di protezione e aiuto che contribuisce a far fronte al fenomeno. Lo spot da 30 secondi verrร trasmesso sulle reti RAI e sarร visibile anche sui canali social della Polizia di Stato. Eโ stato prodotto in collaborazione con il Dipartimento per lโinformazione lโeditoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Lo Spot della Polizia di Stato contro la violenza sulle donne, dal 13 luglio in TV e sui canali social, รจ visibile collegandosi ai seguenti link:
https://www.poliziadistato.it/pressarea/Share/link/175785f4-4072-11ef-9b73-736d736f6674
https://www.poliziadistato.it/pressarea/Share/link/33915efc-4072-11ef-b176-736d736f6674
About author
You might also like
Notti magiche, eventi nei siti d’arte per la Campania by night
Luigi Fusco – Rivive lโarte di notte nei luoghi della cultura della regione campana. Con lโiniziativa Campania by night, dal 21 giugno e fino al 9 ottobre prossimo, tanti saranno
Piano City torna a Napoli. Il pianoforte protagonista
Pietro Battarra – Torna a Napoli per la quinta edizione Piano City, la rassegna nata da unโidea del pianista tedesco Andreas Kern. L’evento รจ organizzato e promosso dallโAssessorato alla Cultura
Come mi vesto oggi? Idee per l’outfit del lunedรฌ
Tante idee da copiare per essere sempre glamour in questa calda estate che sta per scoppiare, per il mare o per lo shopping, per l’aperitivo o per una cenetta. Una