Pompeii Artebus, turisti in visita ai siti archeologici vesuviani
– Partirà dal più straordinario Parco Archeologico il Pompeii Artebus, il nuovo servizio navetta che condurrà i turisti in visita degli altri antichi siti dell’area vesuviana distribuiti tra Boscoreale, Torre Annunziata e Castellammare di Stabia. I fruitori di questo nuovo mezzo di trasporto su gomma potranno in maniera agevole raggiungere Villa Regina, le dimore patrizie di Oplontis, tra cui quella di Poppea, le suggestive e monumentali abitazioni stabiane di Arianna e di Villa San Marco e ancora il Museo Archeologico di Stabia Libero d’Orsi presso la Reggia di Quisisana a Castellammare. L’iniziativa è stata promossa dal Parco Archeologico di Pompei in collaborazione con la Regione Campania tramite la Scabec con il progetto Campania Artecard e EAV – Ente Autonomo Volturno SrL.
Il minibus sarà attivo dal 4 dicembre prossimo, mentre venerdì 3, alle 11.00, ci sarà la conferenza stampa di presentazione del servizio navetta, che si svolgerà presso l’Auditorium degli Scavi di Pompei. A seguire ci sarà un’anteprima del percorso in bus, riservata alla stampa e agli operatori turistici, a cui parteciperà il Direttore Generale del Parco Archeologico di Pompei Gabriel Zuchtriegel, il Presidente della Scabec Assunta Tartaglione e il Presidente dell’EAV Umberto De Gregorio.
About author
You might also like
Mibact, L’Arte in Maschera. Sant’Arpino con Lello Esposito
(Pietro Battarra) – La Pinacoteca di Arte Contemporanea “Massimo Stanzione” di Sant’Arpino, che ha sede nello splendido Palazzo Ducale Sanchez de Luna, aderisce idealmente con la mostra dell’artista internazionale Lello Esposito a #febbraioalmuseo “L’Arte in Maschera”, la nuova
Felicori e Bassolino, incontri ad Arte Fiera da Nicola Pedana
(Enzo Battarra) – Guarda chi si vede. Allo stand di Nicola Pedana all’Arte Fiera di Bologna incontri con i VIP. Il gallerista casertano, in questa 41esima edizione della fiera di arte contemporanea
Mareluna, al Museo Campano di Capua l’ensemble di chitarra
Maria Beatrice Crisci -L’ensemble di chitarre «Mareluna» dell’Accademia Musicale Yamaha sarà al Museo Campano di Capua oggi (sabato 6 maggio) alle 17,30. L’intervento musicale nell’ambito dell’evento «Itinerant Art Stop Femminicidio.