Prata Sannita. Il suggestivo presepe vivente nel borgo antico

Prata Sannita. Il suggestivo presepe vivente nel borgo antico

Maria Beatrice Crisci -L’antico borgo di Prata Sannita, che vede scorrere il fiume Lete, si appresta a ospitare la suggestiva rappresentazione della natività domani sabato 28 e domenica 29 dicembre alle 20,30. I suoi vicoli, abitazioni, scale e arcate arroccate, continuano ad ispirare, come in passato, suggestivi momenti di rappresentazione scenica; ogni angolo racconta una storia della tradizione dei nostri nonni. A rendere magica l’atmosfera in una buia notte invernale, le luci delle calde candele che illuminano i volti dei figuranti e che conducono alla natività, dove tutta la comunità si riverserà per rendere visita al bambino Gesù per riflettere sul messaggio del Natale che riunisce tutti davanti a una nuova vita che porta pace e speranza di fratellanza dei popoli.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10397 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Guide turistiche. Al Mann di Napoli la giornata internazionale

Pietro Battarra – Al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, presso la sala conferenze, mercoledì 14 febbraio, ore 12, presentata l’edizione 2018 della Giornata Internazionale della Guida Turistica, celebrata nel mondo il 21 febbraio. Istituita nel 1990

Primo piano

Unpli Day, la tre giorni delle Pro Loco al Belvedere leuciano

Maria Beatrice Crisci -Procedono a pieno ritmo i preparativi della tre giorni dell’evento Unpli Day al Belvedere di San Leucio. Dal 7 al 9 luglio un intenso programma di eventi.

Comunicati

Teatro Nuovo, Ascanio Celestini porta in scena Museo Pasolini

-Grande narratore del tempo presente, testimone di un’Italia raccontata con grande lucidità, con empatia sempre frammista d’ironia e disincanto, Ascanio Celestini porta in scena, giovedì 17 novembre 2022 alle ore 21.00 (repliche