Premio Bianca d’Aponte, iscrizioni aperte fino al 30 aprile
-Sono ancora aperte le iscrizioni per la 17esima edizione del “Premio Bianca d’Aponte – Città di Aversa”. C’è tempo fino al 30 aprile prossimo per poter aderire all’unico contest in Italia riservato alle cantautrici.
L’edizione di quest’anno è stata promossa nonostante non sia stata celebrata la finale della 16esima rassegna, prevista lo scoro ottobre. Per quanto riguarda il nuovo bando di concorso, sarà possibile consultarlo sul sito www.premiobiancadaponte.it, insieme alla scheda di iscrizione. La partecipazione alla competizione è gratuita, mentre le finali si svolgeranno al Teatro Cimarosa il 22 e 23 ottobre prossimi.
Le finaliste del Premio 2021 verranno selezionate dal Comitato di Garanzia, composto da cantanti, autori e compositori, ma anche da operatori del settore, giornalisti e critici musicali.
Alla vincitrice verrà attribuita una borsa di studio di 1000.00 euro, mentre per il Premio della Critica “Fausto Mesollela” verrà stanziato un assegno di euro 800.00. I riconoscimenti della giuria andranno anche alla migliore interprete, al miglior testo ed alla migliore musica. Tanti altri saranno, poi, i riconoscimenti che verranno assegnati da singoli membri della giuria o da enti e associazioni vicini al “d’Aponte”.
La rassegna si avvale della direzione artistica di Ferruccio Spinetti e ogni anno vengono invitate cantautrici famose per assumere il ruolo di madrina. Per la 16esima edizione era stata individuata la cantante Arisa.
In occasione della presentazione del bando è stato lanciato anche il video-manifesto “L’artista incontra sé stesso” sulla chiusura dei teatri ed avente per colonna sonora il brano “Cantico dei Matti” di Bianca D’Aponte, cantautrice campana prematuramente scomparsa nel 2003, già interpretato da Brunella Selo e Fausto Mesolella.
About author
You might also like
La Via delle Sorgenti. Girfatti, così si fa conoscere il territorio
Maria Beatrice Crisci -È per domenica 14 maggio l’atteso appuntamento con la Randonnée La Via delle Sorgenti. L’evento cicloturistico si snoda nel Parco Regionale del Matese con i suoi bellissimi
Francesco Gabbani, arriva sul palco dell’Arena dei Pini
Roberta Greco -Arriva all’Arena dei Pini di Baia Domizia «Ci vuole un fiore tour», domenica 6 agosto alle ore 21:30. Il tour di Francesco Gabbani nasce dall’idea di realizzare uno
Beneduce Lectures, torna l’evento dedicato all’economista
-Ritornano le «Beneduce Lectures» a Caserta, che ricordano il grande economista italiano Alberto Beneduce, padre della ricostruzione economica nazionale dopo la prima guerra mondiale e ancor di più della reindustrializzazione