Premio Bianca d’Aponte, iscrizioni aperte fino al 30 aprile
-Sono ancora aperte le iscrizioni per la 17esima edizione del “Premio Bianca d’Aponte – Città di Aversa”. C’è tempo fino al 30 aprile prossimo per poter aderire all’unico contest in Italia riservato alle cantautrici.
L’edizione di quest’anno è stata promossa nonostante non sia stata celebrata la finale della 16esima rassegna, prevista lo scoro ottobre. Per quanto riguarda il nuovo bando di concorso, sarà possibile consultarlo sul sito www.premiobiancadaponte.it, insieme alla scheda di iscrizione. La partecipazione alla competizione è gratuita, mentre le finali si svolgeranno al Teatro Cimarosa il 22 e 23 ottobre prossimi.
Le finaliste del Premio 2021 verranno selezionate dal Comitato di Garanzia, composto da cantanti, autori e compositori, ma anche da operatori del settore, giornalisti e critici musicali.
Alla vincitrice verrà attribuita una borsa di studio di 1000.00 euro, mentre per il Premio della Critica “Fausto Mesollela” verrà stanziato un assegno di euro 800.00. I riconoscimenti della giuria andranno anche alla migliore interprete, al miglior testo ed alla migliore musica. Tanti altri saranno, poi, i riconoscimenti che verranno assegnati da singoli membri della giuria o da enti e associazioni vicini al “d’Aponte”.
La rassegna si avvale della direzione artistica di Ferruccio Spinetti e ogni anno vengono invitate cantautrici famose per assumere il ruolo di madrina. Per la 16esima edizione era stata individuata la cantante Arisa.
In occasione della presentazione del bando è stato lanciato anche il video-manifesto “L’artista incontra sé stesso” sulla chiusura dei teatri ed avente per colonna sonora il brano “Cantico dei Matti” di Bianca D’Aponte, cantautrice campana prematuramente scomparsa nel 2003, già interpretato da Brunella Selo e Fausto Mesolella.
About author
You might also like
Kid Pass festeggia i 10 anni. Premio alla Reggia di Caserta
(Comunicato stampa) -Nel 2024 il primo network italiano dedicato al tempo libero di qualità con i bambini consegna alle 10 realtà più attive del circuito family nazionale il “Cuore di Kid
Mettilo in agenda! Tanti eventi tra i brindisi di fine anno
Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare durante questo weekend, tra i brindisi di inizio e fine anno? Ecco le principali iniziative che si svolgeranno sul territorio casertano. Venerdì 30 Sabato
Oltre la Reggia, da Palazzo Cocozza a San Pietro ad Montes
Luigi Fusco -Una passeggiata “Oltre la Reggia”. È l’evento che prevede un vero e proprio “cammino reale” che si sviluppa al di fuori del plesso vanvitelliano e che conduce allo