Premio Città di Caserta. Vince Iorio, papà di PulciNellaMente

Premio Città di Caserta. Vince Iorio, papà di PulciNellaMente

Maria Beatrice Crisci

– C’è anche Elpidio Iorio (nella foto di copertina), il direttore di PulciNellaMente, tra coloro che oggi sabato 16 settembre riceveranno nel pomeriggio il Premio Internazionale di Narrativa e Poesia Città di Caserta. Con lui anche Nino Gaetano Saurio, ideatore del PummaRobot, e il musicista Gianni D’Argenzio. La manifestazione è organizzata dalla casa editrice Mediterraneo e si terrà dalle ore 18 presso la sala-teatro della Parrocchia del Buon Pastore. Nell’occasione  si conosceranno i vincitori delle diverse Sezioni previste dal Bando.

 «Il Città di Caserta, in solo tre edizioni, si è ritagliato uno spazio significativo nel gotha dei concorsi letterari nazionali più importanti», ha dichiarato il direttore della casa editrice Mediterraneo, lo scrittore Alessandro Zannini. «Circa cento, invero, le opere concorrenti, provenienti da ogni regione d’Italia, ma anche dal Brasile, Svizzera, e Canada. Sono orgoglioso e felice per l’esito finora raggiunto, frutto di un costante impegno e di non pochi sacrifici economici e umani, sostenuti dall’immane amore per la prosa e la poesia e, soprattutto, per la nostra terra; ma anche dal convincimento che, un popolo che non considera la cultura un bene primario, e che non investe su di essa, è un popolo che non avrà mai un futuro autenticamente libero».

Denso il programma dell’evento. Oltre la consegna dei premi, la manifestazione prevede un ricordo dell’indimenticato Fausto Mesolella, l’esibizione della cantante Michela Santonastaso, una mostra dal titolo “L’arte delle parole, la poesia delle immagini”, con l’esposizione di opere di Clara Menerella, Anna Scopetta, Antonio Apicella, Raffaela Russo, Anna Maria Zoppi, Maria Comparone e Carmen Pomella.

 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10306 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

La Mansarda, al Real Sito di Carditello week end con le fiabe

Nuovo appuntamento per la rassegna “Le Fiabe nel Real Sito di Carditello”, organizzato dalla compagnia teatrale La Mansarda – Teatro dell’Orco in collaborazione con la Fondazione del bellissimo Sito storico.

Comunicati

Andrea Maggi, il prof de “Il Collegio” all’Istituto Amaldi-Nevio

(Comunicato stampa) -All’Amaldi-Nevio di santa Maria Capua Vetere un ‘ospite d’eccezione: il professore Andrea Maggi. Nella gremitissima aula magna dell’ISISS diretto dalla dirigente prof.ssa Rosaria Bernabei, acclamato con un coro

Attualità

26 agosto, Giornata del Cane. Per chi li ama è sempre dog day

Redazione -Il #26agosto è la Giornata Internazionale del Cane, un’occasione per ricordare agli uomini quanto l’animale domestico per eccellenza sia importante per migliorarci la vita e l’umore. Dunque, un momento