Premio De Rege, riconoscimento a Anna Mazzamauro

Premio De Rege, riconoscimento a Anna Mazzamauro

(Comunicato stampa) -Chiusura in grande stile della quindicesima edizione di Cabaret Fratelli De Rege. Dopo il  “tutto esaurito” dei primi tre incontri, ci avviciniamo ad un ennesimo pienone.  Lunedì 16 settembre, ci sarà, infatti, l’ assegnazione Premio Speciale “De Rege” ad Anna Mazzamauro. L’evento, come noto, era previsto per lo scorso giovedì, ma le avverse condizioni meteo lo hanno fatto slittare a questa sera.

Sarà l’ennesimo momento topico di una quattro giorni di arte che ha saputo regalare sorrisi, emozioni, momenti di grande ilarità, ma anche diversi spunti di riflessione.

“Siamo molto contenti – le parole del direttore artistico Enzo Varone – un grazie va ancora al sindaco di Casagiove, Giuseppe Vozza, all’assessore alla cultura Gennaro Caiazza, all’Amministrazione Comunale tutta ed a tutti quelli che si sono prodigati per portare avanti questa bella tradizione del premio. La serata di ieri è stata un successo che si è unito alle straordinarie serate che hanno visto protagonisti Peppe Barra, Lalla Esposito, Domenico Pinelli e Ciro Pauciullo ”. Il direttore artistico sottolinea come “Casagiove ha risposto in modo entusiasta all’offerta proposta. Ciò ci da forza e convinzione nel voler portare avanti il progetto”.

Intanto arriva la serata di oggi con protagonista un monumento della commedia italiana: Anna Mazzamauro. La brava ed esilarante attrice, che si aggiunge al già prestigioso elenco dei premiati delle passate edizioni, sarà protagonista di Com’è ancora umano lei, caro Fantozzi”: spettacolo teatrale scritto, diretto e interpretato proprio da lei e dedicato al ricordo dell’indimenticabile personaggio di Paolo Villaggio. Un racconto che attraversa i 10 film di successo usciti dal 1975 al 1999.

“Ancora una volta sarà una grande artista a ricevere il premio – conclude Varone – Del resto la tradizione si è aperta con il grandissimo Antonio Allocca e poi, via via, nomi di indiscutibile levatura nazionale. Così come lungo è l’elenco dei partecipanti alla gara di cabaret che si è svolta domenica. Ciò ci fa capire quanto è cresciuto il premio, quanto prestigio dia a Casagiove e di come è bello continuare la tradizione nel solco dei fratelli De Rege”.

Appuntamento alle ore 21:00 presso il Quartiere Borbonico di Casagiove. L’entrata è libera sino ad esaurimento posti.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9879 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Minestra maritata. La Bolla, qui la pizza incontra la cucina

Redazione – Dopo gli importanti risultati raggiunti in questo ultimo anno, “La Bolla”, il ristorante pizzeria di Caserta, interno alla settecentesca “Villa Maria Cristina”, chiude il 2023 con una gustosa

Cultura

Le opere e i giorni. Il dolce soffio di Zefiro nei giardini di marzo

Luigi Fusco – L’11 di marzo, gli antichi romani celebravano il Natalis Favonii, cioè la nascita di Zefiro: figura della mitologia greca e personificazione del vento che soffia verso ponente.

Comunicati

CNA. Il turismo di Carnevale ha il vento in poppa

Claudio Sacco -Il turismo di Carnevale in Italia ha il vento in poppa. Grazie soprattutto alla riscoperta della tradizione. E, purtroppo, anche alla paura del Coronavirus che sta frenando le