Premio Marzotto. 012 Factory unica Academy per startup in Italia

Premio Marzotto. 012 Factory unica Academy per startup in Italia

 

“Far parte del Premio Marzotto come l’unica Academy per startup in Italia è una responsabilità che abbiamo accettato volentieri. Essere li a Roma alla finale significa misurarsi con le altre eccellenze nazionali e portare il nostro modello dell’Academy per educare il capitale umano, selezionando le persone e non i progetti. E’ il tratto caratteristico che abbiamo come 012Factory e ci auguriamo che il vincitore possa essere un esempio per i prossimi candidati della quarta edizione”. Così Pietro Nardi, fondatore 012Factory e academy director alla vigilia della finale della sesta edizione del Premio Marzotto, la più ricca competizione per startup italiana, in programma per giovedì primo dicembre a Roma presso la Nuvola di Fuksas, il nuovo Centro Congressi all’Eur.

012 Factory è tra i partner del Premio Gaetano Marzotto, accanto a nomi come Amazon Launchpad, Aubay, Bonottoeditions, Cisco, Consorzio Roma Ricerche, Ernest & Young, illycaffè, IngDan, Innovation Foundries, Invitalia, Selle Royal. Il Premio Gaetano Marzotto si conferma la realtà di riferimento per tutti coloro che vogliono sostenere l’innovazione e le giovani imprese, con un montepremi di oltre 2 milioni di euro, tra premi in denaro e percorsi di affiancamento.

Uno dei vincitori del Premio per l’Impresa, destinato alla migliore impresa innovativa con capacità di generare significative ricadute positive negli ambiti sociali territoriali, culturali o ambientali, del valore di 20 mila euro, usufuirà proprio di un percorso di affiancamento da parte di 012 Factory Academy. Così anche uno dei vincitori del Premio dall’Idea all’Impresa, riservato agli under 35, dello stesso importo, avrà un percorso di affiancamento da parte di 012Factory Academy.

012Factory, il primo modello in Europa di centro di contaminazione per stimolare l’imprenditoria innovativa. Fondata da un gruppo di imprenditori della old e new economy che lanciano nel 2014 l’Academy, un programma della durata di 6 mesi dove le persone vengono educate all’imprenditoria innovativa. Uno strumento di supporto per diminuire il rischio degli operatori che investono nelle startup e aumentare le loro probabilità di successo nei mercati nazionali e internazionali.

 

 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10080 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

Con Vitrone il Foyer del Comunale si trasforma in music club

Maria Beatrice Crisci (ph Pino Attanasio) -«Piccole partenze» questo il titolo del concerto del cantautore Gennaro Vitrone andato in scena nel Foyer del Teatro Costantino Parravano di Caserta diventato per l’occasione un intimo

Attualità

Vendite giudiziarie, basta un click. Incontro tecnico a Caserta

Maria Beatrice Crisci – «Siamo soddisfatti della partecipazione all’evento, 350 persone è proprio un bel numero. Ma, soprattutto, siamo contenti perché si è visto il vero riconoscimento del ruolo dei

Cultura

Amore amaro, il Buon Pastore apre ad Antonella Palermo

(Beatrice Crisci) – “Sono contenta di tornare a Caserta e di riaffrontare, grazie a una comunità attenta alle questioni sociali come quella guidata da don Antonello, un tema così complesso