Premio Scuola Digitale, in Campania si cresce nell’innovazione
– L’istituto Capraro di Procida e il liceo scientifico Tito Lucrezio Caro di Napoli sono i vincitori del Premio Scuola Digitale nella fase regionale. La manifestazione, giunta alla terza edizione, si è svolta oggi su piattaforma Teams dalle 9 alle 12. Scuola polo organizzatrice dell’evento anche quest’anno è stato il Giordani di Caserta della preside Antonella Serpico. Collegata online la referente della direzione generale del Ministero dell’Istruzione Marina Grisoni. Quindi, l’assessore regionale all’Istruzione Lucia Fortini e la professoressa Paola Guillaro, referente del Piano Nazionale Scuola Digitale per l’ufficio scolastico regionale della Campania.
I progetti vincitori per ciascuna sezione hanno conquistato un premio del valore di duemila euro per lo sviluppo del progetto di didattica digitale integrata.
Per il primo ciclo il secondo posto è andato alla Ruggiero di Caserta, il terzo al Bosco Lucarelli di Benevento. Per il secondo ciclo, secondo posto per l’Itis Giordani di Caserta e terzo per il liceo De Santis di Salerno.
Soddisfatta la dirigente Serpico: «Quest’anno con la pandemia gli studenti hanno mostrato ancor di più un attaccamento all’innovazione, a progetti che volgono lo sguardo verso il futuro. Sono molto orgogliosa del risultato del Giordani. La nostra scuola punta all’innovazione e i ragazzi sono abituati a questi tipi di gare e di studi che volgono al pratico. Una conferma del buon lavoro svolto dai docenti».
Per la professoressa Guillaro: «Sono molto orgogliosa perché in questi anni siamo cresciuti molto. E’ stato un lavoro complesso e difficile per tutti noi. E’ stata questa una competizione che vede tutti come vincitori e che dà la visione di quanto la scuola campana sia cresciuta nel digitale».
Sono stati gli alunni a illustrare i progetti con una breve presentazione-pitch di tre minuti, quindi un video di pitching. Non facile il compito della giuria, così composta: la referente del Piano Nazionale Scuola Digitale Campania Paola Guillaro, il componente dell’équipe formativa Campania Luigi Umberto Rossetti e i professori Giovanni Giannone Rendo e Ciro Natale. Quindi, la dottoressa Emilia Narciso.
About author
You might also like
Il Kaos in tv, la Reggia di Caserta su Netflix con Jeff Goldblum
Maria Beatrice Crisci – Uscirà a breve la serie televisiva “Kaos”, una commedia dark mitologica creata da Charlie Covell per Netflix. La Reggia di Caserta è stata set cinematografico, offrendo ancora una volta i suoi
La voce dei sindaci, al Belvedere l’Assemblea Anci Campania
Redazione -Transizione digitale, fondo di rotazione per il Pnrr, politiche di coesione e di comunità energetiche, caro bollette e rigenerazione urbana. Questi solo alcuni dei temi che saranno affrontati al
Da Berlino alla Reggia di Caserta per celebrare la Bella Napoli
Claudio Sacco – L’Ensemble Berlin, i solisti dei Berliner Philharmoniker, saranno in scena lunedì 10 luglio alle ore 21 alla Reggia di Caserta e chiudono così la decima edizione del Napoli Teatro