Premio Storie di Alternanza, il Giannone primo tra i licei

Premio Storie di Alternanza, il Giannone primo tra i licei

Maria Beatrice Crisci

-E’ il Giannone di Caserta il vincitore per la categoria licei del “Premio Storie di Alternanza”. L’iniziativa è stata promossa da Unioncamere e dalla Camera di Commercio di Caserta. «L’obiettivo – spiegano gli organizzatori – è stato quello di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’alternanza scuola-lavoro attraverso video ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado». Oggi da remoto la proclamazione degli istituti finalisti della selezione a livello locale. Con la categoria dei Licei anche quella degli Istituti Tecnici e professionali.

Al Liceo “Giannone” è andato, dunque, il primo premio per il Progetto: “Stay at Home (coronavirus + emergency) Film Festival”. Questa la motivazione e i complimenti del presidente Tommaso De Simone: «Con gli occhi del cinema gli studenti hanno voluto rispondere alla crisi dovuta alla pandemia, organizzando il festival online “stay at home”, al quale hanno partecipato in un mese oltre 1.000 registi indipendenti di 77 paesi diversi. La selezione è stata effettuata online ed il premio è attualmente al vaglio della Presidenza del Consiglio dei ministri per il patrocinio».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10401 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Economia

Processo tributario telematico. I commercialisti si formano

Maria Beatrice Crisci – L’Ordine dei Dottori Commercialisti e Esperti Contabili di Caserta ha organizzato per mercoledì 5 dicembre un seminario di aggiornamento dal titolo: “Il Processo Tributario Telematico”. L’appuntamento

Primo piano

Passione per il disincanto, Antonio Bonagura a Officina Teatro

Maria Beatrice Crisci – All’Officina Teatro a San Leucio sarà presentato domani venerdì 31 gennaio alle ore 19 il libro «Un appassionato disincanto» di Antonio Bonagura  edito da Graus edizioni.

Cultura

Baby musicisti si diventa giocando, riapre Accademia Yamaha

Maria Beatrice Crisci -Sono tre i corsi junior dell’Accademia musicale Yamaha di Caserta e San Nicola la Strada diretta da Mena Santacroce. “Le avventura di Tobi”, Music Wonderland e Primary.