Presepe Vivente, a Pontelatone va in scena la quinta edizione

Presepe Vivente, a Pontelatone va in scena la quinta edizione

Tiziana Barrella -Lo storico comune di Pontelatone si tinge di mille colori per il tradizionale presepe vivente, oramai alla sua quinta edizione. La bottega del fabbro, l’angolo della cartomante, le lavandaie, i venditori di frutta, tutti gli antichi mestieri di un tempo, in una delle più straordinarie rappresentazioni storiche che arricchisce il già suggestivo borgo medievale. Fra  le musiche d’epoca, i fuochi accesi lungo il percorso e le aromatiche essenze che impregnano l’aria, tutti gli abitanti del luogo sfilano in costume e consentono al visitatore di rivivere la magia di un tempo che pare essersi  fermato. La rappresentazione si terrà oggi (30.12.23) dalle 18.30 alle 22.00 grazie all’impegno della Proloco e del Comune. Ad arricchire l’evento balli popolari e stand con prodotti tipici del territorio.

About author

Tiziana Barrella
Tiziana Barrella 120 posts

Avvocato del Foro di Santa Maria Capua Vetere. Responsabile Scientifico dell’Osservatorio Giuridico Italiano. Segue numerose attività formative per alcune Università italiane. Svolge docenza e formazione per enti pubblici, privati e università. Profiler e studiosa di criminologia e psicologia comportamentale, nonché specializzata già da anni, nello studio della comunicazione non verbale e del linguaggio del corpo, con una particolare attenzione rivolta al significato in chiave criminologica delle azioni eterolesive ed autolesive, necessarie per la redazione di un profiling.

You might also like

Primo piano

HortiCultura, baby giardinieri crescono all’ombra della Reggia

“Questo luogo è magico. Nel percorrere i suoi spazi vi trasformerete: all’inizio sarete principesse e principi, poi custodi e infine giardinieri. A voi conservatori del mondo affidiamo questa bellezza”. Con queste parole, stamattina,

Cultura

Castel Volturno e Mondragone, gli studenti a scuola di natura

Luigi D’Ambra – Promuovere e difendere l’ecosistema marino: parte da qui l’iniziativa in programma giovedì 21 settembre lungo la costa casertana dove saranno liberati quattro esemplari di tartaruga. L’iniziativa, realizzata

Primo piano

Teatro di San Carlo, i Professori d’Orchestra protagonisti

-Partirà domenica 7 novembre alle ore 18 al Teatro di San Carlo il primo ciclo di concerti di Musica da Camera che vedrà protagonisti i Professori d’Orchestra del Massimo napoletano.