PreVenENDO, la Vanvitelli gioca d’anticipo nel campo salute
– L’Università Vanvitelli pensa alla prevenzione. A Port’Alba, nel cuore del centro antico di Napoli, presso l’A-Store Amodio è stata presentata l’iniziativa PreVenENDO. È qui che Katherine Esposito e Dario Giugliano, professori ordinari di Endocrinologia dell’Università Vanvitelli, hanno dato inizio al viaggio di PreVenENDO. Testimonial dell’evento sono stati il sindaco di Napoli Luigi De Magistris e il rettore della Luigi Vanvitelli Giuseppe Paolisso.
PreVenENDO nasce per informare la cittadinanza sulla prevenzione di molteplici malattie endocrine, come diabete, obesità, patologie tiroidee, osteoporosi e altre più rare. Il logo dell’iniziativa è una farfalla dalle ali variopinte, espressione della volontà di fare informazione sulla prevenzione delle patologie sociali e rare. PreVenENDO si propone di incontrare la cittadinanza nei luoghi del vivere quotidiano, come librerie, caffè letterari, circoli culturali e ricreativi, in tutta la Campania.
About author
You might also like
Festa a Capua per San Biagio, c’è pure il pane che cura la gola
Luigi Fusco – Fervono i preparativi presso la Chiesa di San Domenico a Capua per la festività di San Biagio, vescovo armeno del terzo secolo dC., prevista per il prossimo
Mac3 Caserta, da de Core e Del Vecchio fino ai giovani artisti
Claudio Sacco – “Una Piccola Storia Fragile Sentimentale” è il titolo della mostra che sarà inaugurata domani 18 luglio alle ore 18, presso il Museo di Arte Contemporanea di Caserta
Reggia di Caserta e Belvedere di San Leucio: primo atto per una gestione unitaria
(Beatrice Crisci) – È il momento che la gestione del patrimonio Unesco casertano, vale a dire la Reggia, il Belvedere di San Leucio e l’Acquedotto Carolino, abbia una visione unitaria.