PreVenEndo, l’Università in piazza per la Giornata del diabete
(Redazione) – “PreVenENDO”, iniziativa di natura educativa e culturale ideata da Katherine Esposito, Professore Ordinario di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, scende in campo anche quest’anno per la giornata mondiale del diabete, patologia ad alto impatto sociale e spesso associata a moltissime invalidanti complicanze per la salute.
Con “PreVenENDO”, l’Università incontra i luoghi del vivere quotidiano per lanciare messaggi funzionali a migliorare il benessere, promuovendo l’informazione sugli stili di vita salutari: in tal modo si intende divulgare informazioni su come vivere a lungo e in salute al riparo dalle malattie croniche endocrino-metaboliche e andrologiche. L’appuntamento è per martedì 14 novembre alle ore 18.30 presso la Chiesa Santa Maria Materdomini a Piazzetta Fabrizio Pignatelli. L’evento, incentrato sulla prevenzione del diabete, sarà accompagnato da un momento musicale a cura del Coro Polifonico dell’Università Vanvitelli diretto dal maestro Forni.
About author
You might also like
Vince Luigi Fabozzi, è lui il presidente dei commercialisti
(redazione) – E’ proprio in questo periodo di crisi che gli ordini professionali devono necessariamente esercitare il loro ruolo di tutela dgeli iscritti e di spinta propulsiva nelle dinamiche sociali.
Curatori fallimentari, inaugurato il seminario
“Il seminario nasce dalla necessità di poter approfondire in maniera reciproca i temi in questione. L’idea è quella di avere un unico indirizzo e un modello da seguire per l’individuazione di
Mille libri in più, la Biblioteca diventa ancor più bene comune
Alessandra D’alessandro -«Abbiamo un progetto di riqualificazione degli ambienti, inserito nel grande progetto di rigenerazione urbana. Siamo fiduciosi che il Ministero approverà il finanziamento di un milione di euro. Tali