Prevenire e donare, c’è il seminario online al Pizzi di Capua
–Prevenire e Donare: Elisir di lunga vita, è il titolo del Seminario di informazione e sensibilizzazione sulla donazione degli organi destinato agli studenti dell’ultimo biennio di Scienze Umane ed Economiche del Liceo Statale “Salvatore Pizzi” di Capua. L’incontro si svolgerà online sabato 17 aprile, a partire dalle 10.15, sui canali istituzionali della scuola. L’evento è stato organizzato dall’A.T.S. formata dall’Associazione Italiana Trapianti di Fegato, da Emmepi4ever e da Aido, in collaborazione con il liceo capuano.
Al convegno interverranno il Dirigente Scolastico, Enrico Carafa, seguiranno, poi, la presentazione del progetto Prevenire e Donare: Elisir di lunga vita, a cura di Giuseppe Rauso, Presidente dell’OdV Emmepiaever, Gennaro Castaldi, Presidente dell’OdV Aido Caserta e Franco Martino, Presidente dell’OdV Aitf Caserta.
Subito dopo verrà, invece, illustrato il tema Lasciati guidare dal benessere: Dialogo con le Esperte, con i contribuiti di Mariaconcetta Ferriero, Psicologa, Psicoterapeuta e membro dell’Associazione Scientifico-Culturale S.I.P.I. Caserta, Federica Tessitore, Psicologa e Psicoterapeuta e Cecilia Papale, nutrizionista. Modererà l’incontro Vania Di Matteo, coordinatrice del progetto. L’iniziativa è stata finanziata dalla Regione Campania grazie alle risorse devolute dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.