Prevenzione incendi boschivi, la protezione civile si presenta
– Si è tenuta stamani nella piazza antistante la Prefettura la manifestazione dedicata alla prevenzione degli incendi boschivi in provincia di Caserta. All’incontro hanno partecipato il prefetto Giuseppe Castaldo, il sindaco del Comune capoluogo Carlo Marino, il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale e il dirigente del coordinamento della Protezione civile regionale. Era rivolto agli alunni degli istituti scolastici di ogni ordine e grado della provincia di Caserta, accorsi numerosi in piazza. Gli studenti hanno potuto visionare gli stand allestiti dalle Forze dell’Ordine, dai Vigili del Fuoco, dalla Croce Rossa e dai volontari della Protezione civile e apprendere il funzionamento della protezione civile.
L’iniziativa si inquadra nell’ambito della XII edizione della “Settimana sulla protezione civile” con lo svolgimento di una esercitazione sul tema degli incendi boschivi nella Reggia di Caserta, che ha visto la partecipazione di tutte le componenti operative del sistema di protezione civile. Il Prefetto Giuseppe Castaldo ha ringraziato per l’organizzazione della manifestazione odierna che rappresenta: “Una importante occasione di confronto per rafforzare e veicolare una nuova e più moderna cultura della prevenzione e gestione dell’emergenza”.
Il Prefetto ha dichiarato: “Sono convinto che attraverso il continuo dialogo, la leale collaborazione ed il costruttivo confronto anche tra i diversi livelli di governo, così come tra Istituzioni e Cittadini, si possano affrontare le molteplici sfide che ci vengono poste anche in relazione ai molteplici cambiamenti climatici che stanno interessando i nostri territori”. Infine, il Prefetto ha sottolineato che: “Occorre che tutte le competenti Amministrazioni continuino a lavorare su previsione, pianificazione e prevenzione, così come previsto dal Codice della Protezione civile.
👩💻Comunicato stampa
About author
You might also like
Parità di genere. L’assessore Corvino chiama le associazioni
Claudio Sacco – “Mettiamo mano al nostro futuro”. Questo il tema dell’evento in programma domani nella splendida cornice del Belvedere di San Leucio. Al centro dell’iniziativa ispirata all’Agenda Onu per
Covid. Antica Distilleria Petrone, uova di Pasqua alla Caritas
Maria Beatrice Crisci – «Oggi abbiamo omaggiato 100 kg tra cioccolato, ovetti e uova lindt e caffater alla Caritas di Sessa Aurunca guidata da don Osvaldo Morelli per regalare un