Preziose Emozioni, gli studenti della Vanvitelli mettono le ali
– Nel marzo scorso l’azienda Giannotti, riconosciuta per la sua “angel’s philosophy“, promosse il contest di design Preziose Emozioni per gli studenti del Laboratorio di “Design del Gioiello” del Corso di Laurea in “Design per la Moda” del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale della Vanvitelli. Tre i progetti premiati nell’ambito del contest. Il primo premio è stato conferito alle studentesse Venere Merola, Federica Palladino e Chiara Mangiacapra con l’artefatto “La casa dell’angelo”. Hanno proposto una soluzione innovativa al classico ciondolo “chiama angeli”, dono spesse volte conferito alle donne in gravidanza. Al secondo posto, il gioiello “Memorie del tempo” realizzato dalle studentesse Chiara Senese e Maria Flavia Cecere. Terzo “Accord” di Angela Massimo, Luisa Migliore e Milena Santin.
Il concorso prevedeva la progettazione di collezioni coerenti con il core business della ditta. Oltre ai tre progetti premiati, anche il conferimento di tre menzioni speciali negli spazi dell’Abazia di San Lorenzo ad Septimum ad Aversa.
Le parole di Ornella Zerlenga, direttore del Dipartimento: “Un’esperienza concreta nata dalla sinergia costruita con una delle aziende generose e illuminate del nostro territorio”.
Gli organizzatori spiegano che “L’attività di progettazione congiunta, durata due mesi, si è svolta all’interno del Laboratorio di Design del Gioiello a cura delle docenti Maria Dolores Morelli e Ornella Cirillo, confrontandosi, insieme agli studenti, con i referenti dell’Azienda, al fine di far sperimentare agli allievi, alla conclusione del loro percorso di studi triennale, un’esperienza di tipo lavorativo”.
About author
You might also like
A Pranzo con Prosit1990
Involtino di Cima di bufalo su clorofilla di prezzemolo e riduzione di Wasabi Antepasto. Questo l’antipasto del giorno che ci propone oggi lo chef Peppe Russo del #Prosit1990, locale nel
Medievalia, cattedra ambulante di medioevo a San Pietro Infine
Luigi Fusco -Appuntamento con Medievalia – luoghi di culto medievali tra le acque e il monte a San Pietro Infine sabato 1° luglio.È l’iniziativa organizzata dall’associazione “Il Trionfo del Tempo
Dolci di Carnevale, alle chiacchiere il primato delle preferenze
Redazione -Seicento milioni di euro. A tanto ammonta il giro d’affari dei dolci di Carnevale. Un mercato in costante aumento che in due anni è cresciuto del 20 per cento.