Procida! Capitale italiana della Cultura 2022
-E’ Procida la Capitale Italiana della Cultura 2022. La proclamazione in diretta youtube. La commissione ha così indicato al ministro Dario Franceschini il nome della località ritenuta più idonea per aggiudicarsi il titolo per il 2022. Un programma quello presentato da Procida che comprende 44 progetti culturali per 330 giorni complessivi di programmazione tra cui il green deal, l’innovazione sociale ed urbana, il turismo lento e la gestione sostenibile degli eventi.
Con Procida si erano candidate anche : Ancona, Bari, Cerveteri , L’Aquila , Pieve di Soligo (Treviso), Taranto , Trapani , Verbania Lago Maggiore e Volterra.
Queste le parole del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca “Esprimiamo la nostra gioia e la grande soddisfazione per la scelta di Procida come Capitale italiana della Cultura 2022. L’isola di Procida è uno dei luoghi più suggestivi e caratteristici della Campania per le bellezze ambientali, per la sua storia e le sue storie, per i suoi borghi e le sue spiagge. E’ un luogo assolutamente affascinante che sottolinea le molte bellezze della nostra terra.
Ha vinto un progetto bellissimo, di valorizzazione dell’isola e della Campania, a cui Regione e Comune hanno creduto. E’ un’occasione straordinaria di proiezione della nostra Regione sul piano internazionale sulla scia del grande successo delle Universiadi 2019. Presenteremo nei prossimi giorni i contenuti del progetto”.
About author
You might also like
Giornate Fai per le scuole, online i giovani ciceroni del Manzoni
-Torna “Apprendisti Ciceroni”, progetto di cittadinanza attiva, promosso dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) da nove anni e dedicato al mondo della Scuola. Il Liceo “Manzoni” – diretto dal D.S. Adele
#iostoconTerraeMotus. OndaWebTv è per l’identità di museo
Maria Beatrice Crisci – Terrae Motus è museo. OndaWebTv si schiera a favore della campagna di stampa intrapresa dal quotidiano Il Mattino e sostiene giornalisticamente il direttore della Reggia di Caserta
Ferragosto alla Reggia. Funziona e come la #curaFelicori
(Beatrice Crisci) – E anche Ferragosto ha fatto boom. Ormai l’ottima affluenza che si registra alla Reggia di Caserta non fa più notizia. Si potrebbe quasi dire che pure l’apertura