Progetto d’inclusione delle persone disabili, c’è il convegno

Progetto d’inclusione delle persone disabili, c’è il convegno

(Comunicato stampa) -Si terra l’8 Maggio, alle ore 15:30, a Caserta presso l’Auditorium della Provincia in Via “Ceccano, un importante convegno dal titolo: “Sto diventando adulto, disabilità, diritto alla scelta e Progetto di vita”. L’iniziativa è stata organizzata dal Garante dei disabili della Regione Campania e dall’ufficio della pastorale dei disabili della diocesi di Caserta, con il patrocinio della provincia e del comune di Caserta. Dopo i saluti delle autorità presenti, di Don Pietro Lagnese, Arcivescovo e dell’ Avv. Paolo Colombo, Garante dei Disabili della Regione Campania, interverranno: Suor Veronica Amata Donatello, responsabile del Servizio Nazionale per la pastorale delle persone con Disabilità; Dott. Carmine de Blasio, Direttore Generale del Consorzio dei Servizi Sociali A5; Dott. Daniele Romano, Presidente di FISH Campania; Rosaria Duraccio, Presidente di MO.VI.CA. APS; Dott.ssa De Carlo Elena, N.P.I. dell’ASL CE1 e infine Dott. De Mattia Gaetano, Direttore del Dipartimento di salute mentale. A seguire le testimonianze di: Dott.ssa Tari Nastro e Don Luigi Milano, Cooperativa Artigiani di Preziosità; Don Matteo Prodi, I Care Cooperativa Sociale di Comunità. Il Garante dei diritti delle persone con Disabilità della Regione “Campania, Avv. Paolo Colombo, dichiara: “questa iniziativa è un importante” “occasione di riflessione sulla rilevanza del progetto di vita e dell’inclusione delle persone con disabilità in conformità on quanto disposto dalla convenzione Onu dei diritti dei disabili, e di promozione in concreto di una nuova cultura di adeguati servizi di supporto e di efficaci politiche di inserimento al lavoro per le persone con disabilità”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10080 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Comune Caserta. Emergenza Covid, domande contributo straordinario fitto fino al 7 maggio

C’è tempo fino al prossimo 7 maggio, alle ore 12, per presentare al Comune di Caserta la domanda per il bonus fitto previsto dall’Avviso regionale “Emergenza Covid-19 DGR 170/2020 – SOSTEGNO

Primo piano

Covid Vaccine Center, l’Itis Giordani a supporto della Garibaldi

Claudio Sacco – «Il personale adibito al controllo degli accessi presso il centro vaccininale di Caserta della Brigata Bersaglieri Garibaldi ha ricevuto in prestito da ieri dall’Istituto Giordani alcuni tablet.

Primo piano

Anfiteatro e Museo Antica Capua celebrano la Giornata dell’Europa

(Comunicato stampa) -Giovedì 9 maggio 2024, la Direzione regionale Musei Campania unitamente alla Direzione dell’Anfiteatro campano e del Museo archeologico nazionale dell’antica Capua di Santa Maria Capua Vetere, celebrano la