Proloco Cesa, l’Asprinum summer porta le Favole in Alberata

Proloco Cesa, l’Asprinum summer porta le Favole in Alberata

-Un tuffo nel mondo delle fiabe per i più piccoli (e non solo) con un percorso itinerante animato dagli attori della compagnia teatrale “La Mansarda dell’Orco”. E’ questo l’obiettivo di “Favole in Alberata” organizzata dalla Pro Loco di Cesa e che si svolgerà venerdì 3 giugno, alle ore 10 presso un sito di alberata sito in via Leonardo da Vinci. 

La manifestazione, che sarà gratuita e soggetta a prenotazione, concilia l’attrazione della fiaba con il contesto naturalistico in cui si svolge. Accompagnati da un folletto, gli avventori potranno incontrare Cappuccetto Rosso alle prese con il Lupo; Bianconiglio che rincorre Alice o, ancora, il Gatto con gli Stivali; insomma, le fiabe che appassionano da sempre sia i grandi che i piccini.

Il vigneto dell’azienda agricola Novantanovesima Grotta, che ospita l’evento, si trasformerà in un teatro delle Fiabe all’aria aperta, con un percorso ludico e didattico allo stesso tempo che coniuga natura e letteratura in una location assolutamente suggestiva e coinvolgente al fine di trasmettere alle generazioni future l’amore per il territorio e la volontà di preservare e tutelare il patrimonio delle Alberate. 

Si tratta del secondo appuntamento, inserito nel cartellone degli eventi “Asprnium Summer”, organizzato in collaborazione del consigliere delegato agli Eventi Nicola Autiero e con la partecipazione delle Funzioni Strumentali dell’Istituto Comprensivo di Cesa coordinati dalla referente Cesarina Marrandino. 

👩‍💻 Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10403 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Wine Art Contest e GreenPrix, gli eventi alla Reggia di Portici

-Al Galoppatoio della Reggia di Portici si terrà, giovedì 30 settembre, alle 15:45, la manifestazione di premiazione del “Wine Art Contest” e del “GreenPrix”. I due concorsi lanciati dal MAVV, il Museo dell’Arte, del Vino e

Primo piano

Frammenti di Paradiso. Mostra chiusa con un bilancio positivo

-Numeri importanti per “Frammenti di Paradiso. Giardini nel tempo alla Reggia di Caserta”. Circa 270mila persone hanno visitato la mostra curata da Tiziana Maffei, direttore della Reggia di Caserta, Alberta

Comunicati

Guida speciale per la mostra alla Reggia, è il direttore Maffei

– Visita di approfondimento speciale con il Direttore della Reggia di Caserta Tiziana Maffei alla mostra “Frammenti di Paradiso. Giardini nel tempo alla Reggia di Caserta”. Dopo il successo delle