Pronti, partenza, saldi! La corsa all’affare è iniziata

Pronti, partenza, saldi! La corsa all’affare è iniziata

Maria Beatrice Crisci

– Si alza il sipario anche a Caserta sui saldi estivi 2017. Si è aperta ufficialmente oggi primo luglio la caccia all’offerta più vantaggiosa. I saldi estivi dureranno fino al 30 agosto. L’appuntamento con gli acquisti è nelle tradizionali vie dello shopping cittadino, da Via Mazzini, certo, ma anche corso Trieste, un tempo strada dello shopping per eccellenza, ma che purtroppo negli ultimi tempi la crisi ha colpito duramente, costringendo molti commercianti ad abbassare le saracinesche. Comunque, basta fare una passeggiata per le strade del centro per cogliere le occasioni migliori. Davvero c’è spazio per tutti i gusti e tutte le tasche. Se si preferisce poi ci sono i grandi centri commerciali. Dal Campania alla Reggia Designer Outlet, presi d’assalto già dall’apertura. Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio, ogni famiglia spenderà in media per l’acquisto di articoli di abbigliamento e calzature in saldo circa 230 euro per un valore complessivo intorno ai 3,5 miliardi di euro. Ecco alcuni consigli per l’acquisto a cura dell’associazione dei consumatori Adoc. Non fermatevi mai al primo negozio che propone sconti ma confrontate i prezzi con quelli esposti in altri esercizi. In questo modo eviterete di mangiarvi le mani in caso di prezzi più bassi. A volte basta qualche giro in più per evitare l’acquisto sbagliato o per trovare prezzi più bassi. Inoltre, prima di comprare un prodotto, è possibile controllare sul proprio smartphone che il prezzo non sia più alto di quello praticato sul sito ufficiale. Occhio poi ai super sconti. Se l’esercizio pratica sconti superiori al 50%, spesso nasconde merce non proprio nuova, o prezzi vecchi falsi. Un commerciante non può avere, infatti, ricarichi così alti e dovrebbe vendere sottocosto. È un fenomeno “a rischio” soprattutto i primi e gli ultimi giorni di saldo. Diffidate inoltre dei marchi molto simili a quelli noti. Potrebbero essere capi contraffatti.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10080 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

A Scuola d’Europa, al Liceo Quercia di Marcianise la master class

(Comunicato stampa) -L’unione Europea: la sua storia, il suo funzionamento, la sua organizzazione e le modalita’ di partecipazione dei cittadini. Queste le tematiche affrontate nella Masterclass ” A Scuola d’Europa”

Primo piano

Aurora Leone star, porta la famiglia al Palazzo Reale di Napoli

Maria Beatrice Crisci -E’ per domani domenica 25 luglio lo spettacolo di Aurora Leone “Quotidiana Mente una famiglia a pretesto”. L’evento fa parte degli appuntamenti del Palazzo Reale Summer Fest, il primo festival culturale

Primo piano

Casa Turese, una mostra celebra il decennale della Galleria di Vitulano

Redazione -Sabato 7 ottobre alle ore 16.30 a Vitulano, Casa Turese arte contemporanea inaugura «Decennale», titolo dedicato alla mostra celebrativa per i suoi 10 anni di attività. In occasione di