Prove di Dialoghi a Carditello, il Civico 44 trionfa al Real Sito

Prove di Dialoghi a Carditello, il Civico 44 trionfa al Real Sito

Tenuta Fontana a Carditello(Maria Beatrice Crisci) – “Un successo al di là di ogni aspettativa. Il Civico 44, ovvero il nostro Asprinio di Aversa, è stato molto apprezzato dai tantissimi ospiti intervenuti all’evento. E soprattutto dal presidente della Fondazione Carditello Luigi Nicolais, dalla direttrice Angela Tecce e dal regista Pietro Marcello”. Raffaele Fontana, patron dell’azienda Tenuta Fontana, non nasconde la sua soddisfazione e così commenta al termine di una serata che ha raccolto molte testimonianze di apprezzamento per un’eccellenza del territorio.  L’Asprinio Civico 44 di Tenuta Fontana ha trionfato ancora una volta. L’occasione è stata determinata dal primo incontro del ciclo generic cialis dei “Dialoghi di Carditello”, dedicato questo alle metamorfosi. Nell’occasione sono stati presentati i film di Pietro Marcello “Bella e Perduta” e “L’umile Italia”, quest’ultimo firmato insieme con Sara Fgaier.

Tenuta Fontana a Carditello 2Tenuta Fontana prosegue così nel suo impegno per l’arte, la cultura e lo spettacolo. L’importante azienda agricola, che produce vini di qualità ottenuti da uve pregiate della Campania coltivate nelle terre dell’Agro aversano e del Beneventano, ha avuto uno spazio dedicato alla presentazione dei suoi prodotti d’eccellenza. nell’occasione è stata proposta una degustazione il bianco Civico 44, Asprinio provigil di Aversa DOC. Ma sono stati proposti, oltre ai vini, anche la straordinaria grappa Primus e l’ammaliante Aceto di Cielo.

Angela Tecce e Pietro MarcelloIl “dialogo” tra Tenuta Fontana e  il Real Sito di Carditello, luogo borbonico di produzione della mozzarella, è apparso logico e naturale ed è stato legatissimo al territorio, in un confronto tra eccellenze storico-monumentali e agroalimentari.

Raffaele Fontana e Pietro MarcelloGrappa PrimusL’azienda affonda le radici in una tradizione secolare di viticoltura e produzione di vino, quando la famiglia Fontana, verso la fine del 1800, si dedicava alla coltivazione dell’Asprinio nell’Agro aversano. La particolarità dell’Asprinio di Aversa DOC nasce dalla metodologia di produzione: infatti vengono utilizzate uve coltivate con il sistema dell’alberata, viti che arrivano a 9 metri di altezza. Esalta il sapore della mozzarella di bufala. Dunque, il connubio tra il Civico 44, ovvero l’Aprinio di Tenuta Fontana, e il Real Sito di Carditello, luogo borbonico di produzione della mozzarella, è logico e naturale ed è legatissimo al territorio, modalert 200mg in un confronto tra eccellenze storico-monumentali e agroalimentari. Mutamento e territorio sono il fulcro della proposta culturale della Fondazione Real Sito Carditello, laddove il mutamento è inteso come mutazione di forma o rivelazione di una forma originaria ma riposta. Ebbene, l’impegno di Tenuta Fontana è in perfetta sintonia con il recupero di un gusto originario, inteso come processo innovativo che parte da una grande tradizione territoriale.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10080 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Calvi Risorta, prima visita guidata al Castello Aragonese

(Redazione) – Gli attivisti della Rete ArcheoCales danno appuntamento domenica 7 agosto, alle ore 10, dinanzi alla cattedrale di San Casto per la prima visita guidata al Castello Aragonese di

Primo piano

Andrea Sparaco, l’artista torna da padre nella sua Capodrise

Maria Beatrice Crisci – In cerca del padre è la rassegna organizzata dal Palazzo delle Arti di Capodrise. Venerdì 10 novembre alle ore 17.30 il vernissage della mostra dedicata ad Andrea Sparaco,

Cultura

Edoardo De Angelis, un regista contro la violenza sulle donne

Claudio Sacco – Arriva nelle sale il nuovo film del regista casertano Edoardo De Angelis “Il vizio della speranza”, già pluripremiato al festival di Roma e al festival di Tokyo. E domani