Public House, i panini di Ornella Buzzone al gusto della Reggia

Public House, i panini di Ornella Buzzone al gusto della Reggia

Enzo Battarra – La storia si può assaporare a morsi. Dentro un panino ci può essere la narrazione di un territorio, dalla cultura delle materie all’approccio, al trattamento dei prodotti, alla loro gestione, alla loro stratificazione.

Un panino può raccontare una storia sociale, ma anche quella individuale, personale, di una chef che a un certo punto del suo percorso ha scelto di consacrarsi a sua maestà il panino. Ornella Buzzone ha fatto nascere così cinque anni fa a Caserta, ai piedi della Reggia, Public House.

Ogni panino ricorda la qualità e la selezione degli ingredienti utilizzati, legandosi alla stagionalità e rispettando madre natura. In questo menù invernale 2019/2020 ci sono ingredienti come le torzelle napoletane, i friarielli, le castagne, la zucca, i funghi. Le confetture e la maionese sono opera di Ornella. Queste le sue parole: “Abbracciamo con piacere tutti i clienti vegetariani e vegani e tutte le intolleranze, rispondendo in positivo alle richieste senza glutine. Non abbiamo nessun piatto, ma solo ricette interessanti, all’interno di due fette di pane. Amiamo i connubi dolce/salato e a volte siamo un po’ estrosi come l’abbinamento confettura e carne. Il mio braccio destro è Tullio Diglio, la mia socia è mia sorella Simona Buzzone”.

I panini si accompagnano a birre artigianali campane o alla spina, ma anche vini con etichette del territorio come Alois, Bianchini Rossetti o San Salvatore. Inoltre si preparano anche dei fantastici gin tonic o vodka tonic. La carne è della macelleria Cillo. I formaggi tanto utilizzati sono quelli del caseificio della Teresina.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10080 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Per amore del mio popolo non tacerò, 40 anni dopo ad Aversa

-Ad Aversa, sabato 3 dicembre ore 10.00, si terrà il convegno della Conferenza Episcopale Campana (CEC) in memoria dei quarant’anni trascorsi dalla pubblicazione del documento pastorale “Per amore del mio

Primo piano

Museo di Capua, l’Università dice no alla violenza sulle donne

Luigi D’Ambra – Nella giornata internazionale contro la violenza alle donne anche l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” si mobilita. “Son per voi me stessa” è, infatti, il titolo della manifestazione,

Primo piano

Confindustria, l’assemblea pubblica nella sede della CocaCola

-Condividere e affrontare insieme le sfide del futuro per garantire lo sviluppo del territorio. Questo il messaggio che arriva dall’Assemblea pubblica di Confindustria Caserta, svoltasi oggi presso la sede della