PulciNellaMente 2019, si alza il sipario con la poesia
Pietro Battarra
– Si alza il sipario sulla XXI edizione della Rassegna Nazionale di Teatro Scuola PulciNellaMente. L’appuntamento è per venerdì 26 aprile alle ore 18 nella sala convegni al piano terra del Palazzo Ducale Sanchez de Luna in Piazza Umberto I a Sant’Arpino. E’ qui che ci sarà la consegna del Premio PulciNellaMente a Bruna Bianco, poetessa, ultima compagna e musa ispiratrice di Giuseppe Ungaretti. Anche quest’anno l’immagine simbolo della rassegna porta l’autorevole firma dell’artista Lello Esposito.
L’incontro, aperto dai saluti istituzionale del sindaco del Comune atellano Giuseppe Dell’Aversana e introdotto dal Direttore Generale della Rassegna Elpidio Iorio, vedrà confrontarsi con l’autrice italo-brasiliana il filosofo e poeta Giuseppe Limone, il Direttore della Casa della Poesia di Baronissi, Sergio Iagulli, e della Dirigente dell’Istituto Comprensivo “Rocco-Cinquegrana” di Sant’Arpino Maria Debora Belardo.
Il dibattito sarà inframezzato dalle letture dell’attore Pio Del Prete e dagli interventi musicali di Vladimir Kovshel, della classe 2L della Scuola Rocco, e coordinati dal professor Ascanio Trivisano.
“Inauguriamo l’edizione 2019 di PulciNellaMente – sottolineano gli ideatori Elpidio Iorio, Carmela Barbato ed Antonio Iavazzo – incontrando una di quelle personalità del Mondo della Cultura capaci di portarci con la propria presenza in una dimensione del tutto differente e alta. Bruna Bianco, amore e musa ispiratrice dell’immenso Giuseppe Ungaretti, avrà l’affascinante compito agli occhi dei ragazzi di PulciNellaMente che parteciperanno all’incontro, di trasformare le parole ed i versi che leggono sui libri di testo in qualcosa di vissuto e concreto”.
About author
You might also like
Al Palazzo Ducale di Lusciano un Natale di solidarietà
(Redazione) – Lusciano conclude le manifestazioni natalizie con due eventi di solidarietà, promossi dai centri polifunzionali per minori “Circus” della Cooperativa sociale “Percorsi per crescere” e “Dream” della Cooperativa “Fantasia”.
Un libro nella cupola, presentazione del volume sul Planetario
Luigi Fusco – Musei accessibili accoglienti e divertenti intorno al Planetario di Caserta, è il titolo del libro che verrà presentato venerdì 26 gennaio, alle 17, presso il Planetario di
Il libro di Sergio Carriero dedicato a don Primo Poggi
Organizzato e promosso dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro” e dalla Fondazione “La casa della Speranza” onlus, mercoledì 24 febbraio 2016, alle ore 17:30, presso la Sala Conferenze della Biblioteca