Quartiere di Casertavecchia, il presepe vivente si fa itinerante

Quartiere di Casertavecchia, il presepe vivente si fa itinerante

Luigi Fusco – Attesissima la 29esima edizione del Presepe Vivente Itinerante in programma presso il Quartiere di Casertavecchia. L’evento, voluto fortemente da don Valentino Picazio, è previsto nel giorno dell’Epifania e si svolgerà a partire dalle 17 con la Celebrazione Eucaristica nella chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo di Sommana.
Al termine della messa partirà il corteo storico presepiale accompagnato dalla Banda Musicale
Quartiere di Casertavecchia, a cui si aggiungeranno gli zampognari del posto che continueranno il percorso attraversando il borgo di Casola fino a raggiungere la Capanna della Natività in via Moccia a Pozzovetere.
La manifestazione di quest’anno rientra nell’ambito delle iniziative del “Giubileo 2025. Pellegrini di
Speranza” ed è inoltre organizzata in collaborazione con il Comune di Caserta, la Diocesi di Caserta e il
Centro Giovanile Anspi Quartiere di Casertavecchia.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1135 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Comunicati

Tavolo turismo Comune-Reggia, un unico calendario di eventi

-Un calendario unico di eventi da condividere con la Reggia di Caserta, una serie di appuntamenti per le Celebrazioni vanvitelliane e un’iniziativa che coinvolge l’intero territorio cittadino, da tenersi il

Primo piano

Shazammare, quel verbo magico che fa riconoscere la musica

Antonio Leo* – A chi è mai capitato di sentire una canzone in auto, in un negozio o alla tv e scervellarsi per ricordarne il titolo o il nome dell’interprete?