Questione di cuore, domenica l’ospedale è in piazza a Caserta
– Prima domenica della salute a Caserta. Il 29 aprile in piazza Margherita a partire dalle ore 8,30 e fino alle 13,30 giornata di prevenzione cardiologica.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Rotary Club Caserta Reggia e l’Azienda ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano”. In questa prima domenica medici specialisti delle varie branche effettueranno gratuitamente visite diabetologiche con destrostix, visite cardiologiche con elettrocardiogramma e misurazione della pressione arteriosa, ecocolordoppler dell’aorta addominale per la prevenzione dell’aneurisma.
Il direttore generale del nosocomio casertano Mario Nicola Vittorio Ferrante prosegue così in maniera sempre più intensa nella sua opera di attiva collaborazione con le istituzioni civili, militari e religiose, cittadine e provinciali, ma anche con il mondo del volontariato, per promuovere l’offerta di salute e sensibilizzare la popolazione sui temi della prevenzione.
About author
You might also like
Vaccinazioni a quota centomila, va veloce la Brigata Garibaldi
Claudio Sacco – All’hub della Brigata Garibaldi di Caserta è stato raggiunto il muro delle 100.000 dosi somministrate in 65 giorni, ovvero da quando il centro vaccinale è stato attivato,
Mozzarella Dop, il Consorzio all’Expo di Dubai e in Germania
-Missione all’estero per il Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop. Ottobre sarà dedicato agli eventi internazionali, a partire dall’Esposizione Universale di Dubai fino alla fiera Anuga di Colonia.
Bruno Donzelli espone a Milano, ecco la seconda vita dell’arte
Maria Beatrice Crisci – Trenta opere di Bruno Donzelli all’ombra della Madonnina. La storica e prestigiosa Galleria San Carlo ospita una personale dell’artista napoletano, trapiantato a Caserta già da alcuni